International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

race game

Italian translation: gioco di competizione


10:59 Nov 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: race game
Backgammon is a race game type of game.
Race games are played with tablemen and dice.
Bruno Capitelli
Italian translation:gioco di competizione
Explanation:
Il termine 'di competizione' è indicato nelle definizioni di Wikipedia.
La prima frase si potrebbe tradurre così...
Backgammon è un tipo di gioco di competizione.
Selected response from:

Angelini Francesco
Grading comment
thank you
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gioco di competizioneAngelini Francesco
4gioco di gara
i_r_i_s
4gioco di sfida
Mimma Coppola
3ci provo...
Laura Crocè


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gioco di gara


Explanation:
cioè quando i partecipanti competono tra di loro

i_r_i_s
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gioco di competizione


Explanation:
Il termine 'di competizione' è indicato nelle definizioni di Wikipedia.
La prima frase si potrebbe tradurre così...
Backgammon è un tipo di gioco di competizione.



    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco
Angelini Francesco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
thank you

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Galante
6 days

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gioco di sfida


Explanation:
ovviamente il senso è lo stesso, ma riprende il concetto di "sfidare" un'altra persona, quindi la necessità di una controparte. E poi di solito si parla di "sfida" a backgammon, scacchi e dama e giochi similari.
Ci sono ricorrenze sui motori di ricerca.

Mimma Coppola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ci provo...


Explanation:
penso che sia un gioco simile al nostro vecchio" gioco dell'oca", o anche il "Monopoli", in cui i segnalini si rincorrono su un percorso composto da tante caselle.....da qui il "race game". Per quanto riguarda la traduzione, se il contesto è quello, sceglierei "gioco a percorso"...ma non ho ancora affinato un'idea!
Spero comunque possa aiutare

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-11-10 15:09:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato un riferimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_da_tavolo#Giochi_di_perco...


    Reference: http://giochinscatola.it/catalog/product_info.php?manufactur...
Laura Crocè
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16