KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Hmph

Italian translation: pfui / tzè


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Hmph
Italian translation:pfui / tzè
Entered by: Annalisa Distasi

13:46 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: Hmph
Domanda stupida. 'Hmph' me lo ritrovo continuamente in diversi contesti. Per lo piu' nell'inglese sembra essere usato come espressione di sdegno, ma lo vedo anche in contesti in cui sta a indicare incredulita'. O addirittura anche come espressione di indifferenza.

Qualcuno sa aiutarmi con l'italiano? Probabilmente dovrei usare tre esclamazioni diverse a seconda dell'uso che se ne fa nell'inglese (1. sdegno, 2. incredulita', 3. indifferenza).

Ditemi un po' cosa ne pensate!

Grazie
Annalisa Distasi
Italy
pfui / tzè
Explanation:
topolinamente parlando i corrispettivi sono questi :)

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-02-22 13:52:55 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo: c'è anche "tsk tsk"

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-02-22 13:53:43 GMT)
--------------------------------------------------

Sdegno: pfui
Incredulità: tzè
Indifferenza: tsk tsk
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Grazie Gianni! Buona domenica.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9pfui / tzè
Gianni Pastore
4 +1umpf
Mirra_


Discussion entries: 3





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
hmph
pfui / tzè


Explanation:
topolinamente parlando i corrispettivi sono questi :)

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-02-22 13:52:55 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo: c'è anche "tsk tsk"

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-02-22 13:53:43 GMT)
--------------------------------------------------

Sdegno: pfui
Incredulità: tzè
Indifferenza: tsk tsk

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178
Grading comment
Grazie Gianni! Buona domenica.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
2 mins
  -> grazie Maria Rosa

agree  texjax DDS PhD: applauso: clap clap
3 mins
  -> Sgneek! (Rumore della mia schiena durante l'inchino.. :)

agree  Vladimir Micic
4 mins
  -> grazie Vladimir

agree  Debora Villa: bravissimo :-)
5 mins
  -> grazie Deb!

agree  AdamiAkaPataflo: li rileggi tutte le sere prima di andare a dormire, i Topolini?
9 mins
  -> Una volta. Adesso viaggio a Calvin & Hobbes :)))

agree  Fiamma Lolli: sberequek! :)
12 mins
  -> "berk e berebeck" è il mio favorito :)

agree  Francesco D'Arcangeli: Uack! questo suggerimento è giustissimo! Corpo di mille balene!
1 hr
  -> grazie Francesco :)

agree  Maria Luisa Dell'Orto
1 hr
  -> grazie Maria Luisa!

agree  xxxGabriella B.
5 hrs
  -> grazie Gabby

neutral  Mirra_: senti io però te lo devo dire... :) per me tsk tsk è 'disapprovazione'... Eh.... infatti non parlavo di ira o rabbia ma di disapprovazione :)
5 hrs
  -> Non ricordo "tsk tsk" associato a un volto di zio Paperone in preda all'ira o arrabbiato, ma piuttosto "neutral" :)

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
hmph
umpf


Explanation:
da fumettara secondo me questo è il corrispettivo italiano

http://forumando.freeforumzone.leonardo.it/lofi/D3534437.htm...

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Ruella
3 hrs
  -> tnkZ :)