KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

hang with the Jamaicans

Italian translation: (vado a) cazzeggiare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hang with the Jamaicans
Italian translation:(vado a) cazzeggiare
Entered by: AdamiAkaPataflo

15:47 Apr 25, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: hang with the Jamaicans
Ecco un'altra frase senza contesto..sempre lo stesso gioco di guerra: "I don't know, man, I'm just waiting until I'm off duty. Gonna go hang with the Jamaicans".
Come rendo "hang with"? con "divertirsi"? secondo voi il "man" che usano continuamente devo tradurlo oppure no?

Grazie in anticipo
massimiliano zaccaria
Italy
(vado a) cazzeggiare
Explanation:
volendo fare quelli "cool", perché la intendo anch'io come "hang out"...
sul "man" come interiezione, a me piace, e lo lascerei in inglese, perché ormai si conosce, credo.
in alternativa: "ciccio" o "bello di zio"

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2008-04-25 16:33:38 GMT)
--------------------------------------------------

anche "spassarmela"...
p.s. vedo che mirra mi conferma riguardo allo zio... ;-)))
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
penso di usare cazzeggiare..credo renda bene l'idea..grazie :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1me ne starò un po' con i giamaicani
Leonardo La Malfa
3(vado a) cazzeggiare
AdamiAkaPataflo


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
hang with the jamaicans
me ne starò un po' con i giamaicani


Explanation:
Il verbo include più l'idea del passare un po'/molto tempo con qualcuno, che quella del divertimento. Ma se conoscessi meglio il contesto, potresti benissimo arrivare a dire "andrò a spassarmela un po' con i giamaicani", tutto dipende da cosa fanno insieme. Con i giamaicani di solito ci si diverte, è vero... ma non lasciarti trarre in inganno dagli stereotipi.

"Man" io lo tradurrei, con "amico".

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: anche io avevo pensato ad amico per tradurre "man"..grazie leonardo


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: ma 'man' lo tradurrei 'zzio' ;)
5 mins
  -> Bella zio! =)

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hang with the jamaicans
(vado a) cazzeggiare


Explanation:
volendo fare quelli "cool", perché la intendo anch'io come "hang out"...
sul "man" come interiezione, a me piace, e lo lascerei in inglese, perché ormai si conosce, credo.
in alternativa: "ciccio" o "bello di zio"

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2008-04-25 16:33:38 GMT)
--------------------------------------------------

anche "spassarmela"...
p.s. vedo che mirra mi conferma riguardo allo zio... ;-)))

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 95
Grading comment
penso di usare cazzeggiare..credo renda bene l'idea..grazie :))