KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Codfather

Italian translation: Signore dei Merluzzi


09:54 Dec 17, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: Codfather
"Show us you've got what it takes to become The Codfather in our Fish & Chips $70.000 Points Race"

Come potrei rendere in Italiano il gioco di parole su Codfather?

Grazie
vegia
Italian translation:Signore dei Merluzzi
Explanation:
ammiccando al Signore degli anelli
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +15il Capo di Cozza Nostra
missdutch
3 +6il Cappasantissima
Maria Rosa Fontana
4 +4padrinuzzo
Gianni Pastore
4pesce da novantaChristof Hoss
3Signore dei Merluzzi
Zea_Mays
3Capopesce di tutti i pescidoba


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
codfather
padrinuzzo


Explanation:
padrino+merluzzo? forse? boh

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 178

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: finirai sepolto nella pastella...
4 mins
  -> con questo freddo, mi farei friggere volentieri...

agree  Maria Rosa Fontana: baciamo le mani a vossia! :-)
18 mins
  -> ti farò un fritto che non potrai rrrifiutare :)

agree  Françoise Vogel: carina
3 hrs
  -> grazie Fransuà :)

agree  Sara Negro: qualcuno ha detto fritto misto? :oDDD Ciao, Gianni!
4 hrs
  -> Sìsìsì una fritturina con vinello bianco, slurp! Ciao Sara :)

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codfather
Capopesce di tutti i pesci


Explanation:
Un'altra idea...

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
codfather
il Cappasantissima


Explanation:
altra idea :-)

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Altra bella soluscion :)
1 min
  -> denghiù :-)

agree  missdutch: splendida!
1 min
  -> grazie!

agree  Maria Rosaria Contestabile: divertente!
23 mins
  -> grazie!

agree  AdamiAkaPataflo: ohhhhhh, bellerrima soluzione! ciao pesciolina :-)
30 mins
  -> ma grazieeee! ciao, stellina di mare :-)

agree  Angela Tarozzi: geniale!
48 mins
  -> grazie mille!

agree  Sara Negro: grande, Maria Rosa!
4 hrs
  -> grazie Sara!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codfather
Signore dei Merluzzi


Explanation:
ammiccando al Signore degli anelli

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +15
codfather
il Capo di Cozza Nostra


Explanation:
includendo i crostacei...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2010-12-17 10:09:32 GMT)
--------------------------------------------------

O anche, visto che si deve diventare molto bravi per vincere, il "Baccalaureato".

missdutch
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: hahaha!!! Grande, bellissima questa :)
0 min
  -> anche la tua mi è piaciuta un sacco, e poi oggi è venerdì, si mangia magro. Grazie, don Giannuzzo, bacio le mani!

agree  Paola Guzzetta: Straordinaria!
8 mins
  -> grazie Paola, mi fai arrossire!

agree  Claudia Caboi: BELLISSIMA!! CHE FANTASIA!!
15 mins
  -> il cibo è la mia fonte primaria d'ispirazione; grazie Claudia!

agree  Maria Rosa Fontana: magnifica anche questa!
19 mins
  -> non voglio sfigurare di fronte a cotanti colleghi; grazie Maria Rosa!

agree  AdamiAkaPataflo: naaaaaaa, triplo ribaltamento carpiato (e non invidio l'asker, la scelta è di quelle che fanno tremare le pinne). blubbaci
37 mins
  -> blubbaci ai tuoi tentacolini e grazie, seppiolina dall'inchiostro d'oro!

agree  Elena Zanetti
45 mins
  -> ti ringrazio, Elena!

agree  bricioletta85: fantastico
58 mins
  -> grazie bricioletta!

agree  Giovanni Pizzati
2 hrs
  -> se lo dice anche un siculo... grazie Giovanni!

agree  SYLVY75: ottima soluzione :)
2 hrs
  -> grazie Sylvy!

agree  Laura Cattaneo: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Congrats, my dear!
2 hrs
  -> grazie, dolce Laura!

agree  Daniela Zambrini: chapeau!!! :-)
2 hrs
  -> altrettanto a Lei e grazie, Daniela!

agree  Diego Delfino: Brava missdutch, baciamo le mani.
2 hrs
  -> grazie don Diego (ehm, ma non era Zorro?)

agree  Sara Negro: brava, brava! Una genialata! :o)
4 hrs
  -> adesso esageri, ma grazie mille, Sara!

agree  Cristian Campani: :-)
1 day 20 mins
  -> grazie Cristian!

agree  Ilaria Feltre: Bellissima! Mi ha fatto ridere come non mai! :D Complimenti.
1 day 1 hr
  -> grazie Ilaria, sono lusingata!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codfather
pesce da novanta


Explanation:
da pezzo da novanta

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman