KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

blasts

Italian translation: raggela


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blasts
Italian translation:raggela
Entered by: Pierfrancesco Proietti

14:25 Sep 13, 2017
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / war games online
English term or phrase: blasts
Argomento: videogiochi online.

Ho molti dubbi sulla costruzione di un'intera frase... quindi se qualche anima pia gli desse una ricontrollata generale... grazie :)

Project a beam of frozen ice that ***blasts*** enemies within 5 yards of the first enemy hit for 430% weapon damage as Cold. Slow their movement by 60% for 3 seconds. Ray of Frost damage is increased by 405% weapon damage every second, up to a maximum total of 1240% weapon damage as Cold.
------------------------------------------------------------
Proietta un fascio di ghiaccio congelato che …. i nemici entro 5 metri dal primo nemico colpito per il 430% dei danni da arma come il freddo. Rallentano il movimento del 60% per 3 secondi. Ogni secondo il danno del Raggio di gelo è aumentato del 405% dei danni da arma, fino ad un massimo del 1240% dei danni da arma come il freddo.
Pierfrancesco Proietti
Italy
raggela
Explanation:
Visto che blast si usa in modo specifico per un freddo eccezionale e distruttivo userei raggela

qualche piccola modifica farei:

Proietta un fascio di ghiaccio freddissimo che raggela i nemici entro 5 metri dal primo nemico colpito per il 430% dei danni da arma come il freddo. Rallenta il loro movimento del 60% per 3 secondi. Ogni secondo il danno del Raggio di gelo è aumentato del 405% dei danni da arma, fino ad un massimo del 1240% dei danni da arma come il freddo.

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2017-09-13 15:14:17 GMT)
--------------------------------------------------

Cold blast brings blizzards, destructive winds as NSW gripped by winter’s return


Snow, plummeting temperatures, hail and ‘unbelievably severe frost’ on the way

IT’S about to get bitter, with a blast of polar air bringing snow, hail and “unbelievably severe frost” to Australia as we head towards a chilly weekend.


Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
Grazie Lisa :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4raggelaLisa Jane
3 +1spazza via/distrugge
Francesco Badolato
3 +1colpisce
Mirko Mainardi


Discussion entries: 4





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
colpisce


Explanation:
"Proietta un fascio di ghiaccio che colpisce i nemici entro 5 /iarde/ dal primo nemico colpito, arrecando il 430% del danno base dell'arma sotto forma di danno da ghiaccio".

"Ghiaccio congelato" mi sembra ridondante. Farei la conversione delle iarde in metri.

Avrei detto "danneggia", ma poi avresti la ripetizione con "weapon damage".

Example sentence(s):
  • 2 :to make a vigorous attack blasting away at her opponent a :to injure by or as if by the action of wind young crops being blasted by the hot dry wind

    Reference: http://www.merriam-webster.com/dictionary/blast
Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 480
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diego Delfino
57 mins
  -> Grazie :)

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
spazza via/distrugge


Explanation:
Concordo con quanto detto dal collega ma per "blasts" propongo
"spazza via/distrugge" che a mio parere descrive meglio il significato del verbo.



Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Belcastro Bara
8 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raggela


Explanation:
Visto che blast si usa in modo specifico per un freddo eccezionale e distruttivo userei raggela

qualche piccola modifica farei:

Proietta un fascio di ghiaccio freddissimo che raggela i nemici entro 5 metri dal primo nemico colpito per il 430% dei danni da arma come il freddo. Rallenta il loro movimento del 60% per 3 secondi. Ogni secondo il danno del Raggio di gelo è aumentato del 405% dei danni da arma, fino ad un massimo del 1240% dei danni da arma come il freddo.

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2017-09-13 15:14:17 GMT)
--------------------------------------------------

Cold blast brings blizzards, destructive winds as NSW gripped by winter’s return


Snow, plummeting temperatures, hail and ‘unbelievably severe frost’ on the way

IT’S about to get bitter, with a blast of polar air bringing snow, hail and “unbelievably severe frost” to Australia as we head towards a chilly weekend.





    Reference: http://www.dailymail.co.uk/news/article-4333572/Winter-cling...
    Reference: http://www.dailytelegraph.com.au/news/nsw/cold-blast-brings-...
Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie Lisa :)