four-way

Italian translation: su quattro incontri

English term or phrase:four-way
Italian translation:su quattro incontri
Entered by: Olga Buongiorno

12:04 Feb 23, 2018
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Betting
English term or phrase: four-way
If you really want to place a bet on a specific team and the limit right now is €100, then placing a four-way round-robin may allow you to place an amount on your team that exceeds that limit
Olga Buongiorno
Italy
su quattro incontri
Explanation:
Qui spiegano il concetto di "round robin bet": https://www.aceodds.com/what-is-a-round-robin-bet.html

Direi che in questo caso "four-way" indica il numero di incontri coinvolto (tipo una tripla e tre doppie) entro una giornata completa di campionato o quello che è.
Selected response from:

Daniel Frisano
Monaco
Grading comment
Alla fine ho chiesto maggiori delucidazioni al cliente e la tua entry è quella giusta in questo caso. Grazie Daniel:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4su quattro incontri
Daniel Frisano
4quadrangolare
Francesco Badolato
Summary of reference entries provided
Sito scommesse
Annamaria Sondrio

  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quadrangolare


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2018-02-23 12:28:15 GMT)
--------------------------------------------------

incontro quadrangolare di nuoto
four-way swimming competition
http://dizionari.repubblica.it/Italiano-Inglese/Q/quadrangol...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-02-23 13:16:39 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Olga. Certo lo so che si parla di scommesse. "four-way round-robin" significa "quadrangolare all'italiana" secondo me. "All'italiana" significa che le squadre a rotazione giocano una contro l'altra.
Non si tratta di una tipologia di scommesse ma di scommesse su un "quadrangolare all'italiana".

Girone all'italiana (Round-robin tournament)
https://sites.google.com/site/e90e50fx/home/girone-all-itali...

Girone all'italiana
https://it.wikipedia.org/wiki/Girone_all'italiana

Pagina inglese corrispondente
Round-robin tournament
https://en.wikipedia.org/wiki/Round-robin_tournament

Ecco un esempio a mio avviso chiarificatore:
"Four-way round robin in Los Angeles. On October 18 and 19, FC Barcelona will be appearing in a four-team tournament in Los Angeles with the Lakers, Raptors and Clippers".
https://arxiu.fcbarcelona.cat/web/english/basquet/temporada_...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-02-23 13:52:08 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati:-)

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 127
Notes to answerer
Asker: Ciao Francesco. Grazie per l'entry ma qui parliamo di una tipologia di scommesse = Round Robin:-)

Asker: Grazie mille Francesco... ora è più chiaro:-)


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su quattro incontri


Explanation:
Qui spiegano il concetto di "round robin bet": https://www.aceodds.com/what-is-a-round-robin-bet.html

Direi che in questo caso "four-way" indica il numero di incontri coinvolto (tipo una tripla e tre doppie) entro una giornata completa di campionato o quello che è.

Daniel Frisano
Monaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Alla fine ho chiesto maggiori delucidazioni al cliente e la tua entry è quella giusta in questo caso. Grazie Daniel:-)




Reference comments


3 days 18 hrs
Reference: Sito scommesse

Reference information:
Qui parla di 2way (1 2) e 3way (1 X 2), ma non di 4way... le "ways" dovrebbero essere i risultati probabili 1 win, X pareggio e 2 sconfitta. 4 way per logica farebbe pensare che ci siano ben 4 risultati probabili? Non puoi chiedere al cliente maggiori info?

--------------------------------------------------
Note added at 3 days 18 hrs (2018-02-27 06:57:50 GMT)
--------------------------------------------------

Guarda anche qui:
https://www.pinnacle.com/it/betting-resources/glossary


    https://help.bwin.com/en/sports-help/mobile-sports-betting/sports-betting-bet-types/what-does-3-way-mean
Annamaria Sondrio
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian