KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

economy updates

Italian translation: aggiornamenti all'economia di gioco

18:28 Mar 28, 2018
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: economy updates
An internet connection is not required to play this game, however it will automatically check for economy updates on launch.

Sempre dal gioco di prima.
Come si chiamano in italiano gli economy updates? (link come uno dei tanti esempi: https://www.gamespot.com/articles/destiny-2-update-will-incl...

C'è una traduzione o si lascia in inglese come hanno fatto qui? (https://www.playstationbit.com/ps4/raiders-of-the-broken-pla...

Grazie!
Diego Delfino
Italy
Italian translation:aggiornamenti all'economia di gioco
Explanation:
Nel primo link che hai messo, mi sembra che si parli semplicemente di una patch che include ANCHE modifiche all'economia di gioco, mentre nel secondo si parla di una patch che riguarda principalmente quello, ma direi che non l'hanno tradotto e basta.

"Economia di gioco" - http://worldoftanks.eu/it/content/guide/newcomers-guide/game...

"Lo sviluppatore di Forza 5, Turn 10, ha detto che è pronto a riconsiderare il bilanciamento dell'economia di gioco in base al dibattito che si sta aprendo sulle microtransazioni." - http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-27-news-videogiochi...

"Il più recente numero del settimanale Around the Verse di Star Citizen ha portato una ventata di novità provenienti dallo studio Foundry 42 di Cloud Imperium Games, protagonista della recente visita della testata GameStar.de e della relativa prova della demo alpha 3.0 di cui abbiamo discusso in precedenza (parte 1 e parte 2), oltre che per quanto riguarda un primo ma consistente accenno all’economia di gioco che caratterizzerà proprio il prossimo aggiornamento della versione alpha di questo space sim." - http://starcitizen.it/star-citizen-atv-leconomia-gioco-un-pi...

Un sacco di esempi vari: http://goo.gl/aXtqd4

Direi che semmai andrebbe chiarito con il cliente di che tipo di "economy updates" si tratta: di vere e proprie modifiche ai meccanismi di gioco (come nei casi che hai citato tu), o di semplici aggiornamenti di alcuni valori (es. costo degli oggetti negli store, valore delle valute di gioco, ecc.)?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-28 19:36:18 GMT)
--------------------------------------------------

Penso che "aggiornamenti all'economia di gioco" sia sufficientemente generico per entrambi i casi, ma io lo chiederei comunque al cliente, per sapere esattamente di cosa si tratta (se di questo o magari qualcosa di ancora diverso...) e per evitare errori o imprecisioni qui o in altri passaggi.
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4aggiornamento (di componenti [software]) a pagamento
Gaetano Silvestri Campagnano
4aggiornamenti funzionali
Alfredo Lo Bello
3aggiornamenti all'economia di gioco
Mirko Mainardi


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiornamento (di componenti [software]) a pagamento


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 119

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiornamenti funzionali


Explanation:
Penso che in questo caso "economy" riguardi degli aggiornamenti "strategici".

Da questo link: https://www.macmillandictionary.com/dictionary/british/econo...
riferisce:
economy goods are cheaper than normal goods, usually because you are buying larger quantities
an economy pack of soap powder
Try the new economy size.

Nel caso del tuo primo link, economy si riferisce all'economia del gioco, ma nel secondo "l'economy update" (che non è stato tradotto in italiano) si riferisce più a degli aggiornamenti che permettono a giocatori che non hanno il gioco completo di usufruire di altri contenuti.
In questo caso credo che "economy" si riferisce a degli aggiornamenti funzionali di piccole dimensioni che correggono bug/glitch e migliorano il gioco.


Alfredo Lo Bello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aggiornamenti all'economia di gioco


Explanation:
Nel primo link che hai messo, mi sembra che si parli semplicemente di una patch che include ANCHE modifiche all'economia di gioco, mentre nel secondo si parla di una patch che riguarda principalmente quello, ma direi che non l'hanno tradotto e basta.

"Economia di gioco" - http://worldoftanks.eu/it/content/guide/newcomers-guide/game...

"Lo sviluppatore di Forza 5, Turn 10, ha detto che è pronto a riconsiderare il bilanciamento dell'economia di gioco in base al dibattito che si sta aprendo sulle microtransazioni." - http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-27-news-videogiochi...

"Il più recente numero del settimanale Around the Verse di Star Citizen ha portato una ventata di novità provenienti dallo studio Foundry 42 di Cloud Imperium Games, protagonista della recente visita della testata GameStar.de e della relativa prova della demo alpha 3.0 di cui abbiamo discusso in precedenza (parte 1 e parte 2), oltre che per quanto riguarda un primo ma consistente accenno all’economia di gioco che caratterizzerà proprio il prossimo aggiornamento della versione alpha di questo space sim." - http://starcitizen.it/star-citizen-atv-leconomia-gioco-un-pi...

Un sacco di esempi vari: http://goo.gl/aXtqd4

Direi che semmai andrebbe chiarito con il cliente di che tipo di "economy updates" si tratta: di vere e proprie modifiche ai meccanismi di gioco (come nei casi che hai citato tu), o di semplici aggiornamenti di alcuni valori (es. costo degli oggetti negli store, valore delle valute di gioco, ecc.)?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-28 19:36:18 GMT)
--------------------------------------------------

Penso che "aggiornamenti all'economia di gioco" sia sufficientemente generico per entrambi i casi, ma io lo chiederei comunque al cliente, per sapere esattamente di cosa si tratta (se di questo o magari qualcosa di ancora diverso...) e per evitare errori o imprecisioni qui o in altri passaggi.

Mirko Mainardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 520
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: Grazie Mirko, una volta chiarito con il cliente quale soluzione devo adottare a seconda dei casi?