KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

health meter

Italian translation: barra di energia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:health meter
Italian translation:barra di energia
Entered by: byteman

18:39 Mar 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino
English term or phrase: health meter
sto traducendo un manuale di istruzioni di un gioco. "Health meter" si riferisce all'energia dei personaggi che perdono o acquisiscono secondo i casi. Quale sarebbe la traduzione?
TIA
Emanuela Clodomiro
Italy
barra di energia
Explanation:
Immagino si tratti di quel segmento colorato che si allunga o si accorcia a seconda della quantità di energia vitale.

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2004-03-25 19:34:03 GMT)
--------------------------------------------------

Si chiamano, più in generale, misuratori a barra tutti quegli strumenti dotati di una uscita grafico/luminosa proporzionale alla grandezza misurata.
http://www.sat-net.org/guide/ep313txt.html
Selected response from:

byteman
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1barra di energia
byteman
5livello di energiatheDsaint
4energometro
verbis
4barra della saluteScience451
3 +1Livello di energia vitale
Marinella De Luca


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Livello di energia vitale


Explanation:
Se ho capito bene si tratta del livello di energia vitale o comunque del grado di potenza del personaggio del gioco. Questa traduzione potrebbe andar bene.

Marinella De Luca
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dinny
18 mins

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
barra di energia


Explanation:
Immagino si tratti di quel segmento colorato che si allunga o si accorcia a seconda della quantità di energia vitale.

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2004-03-25 19:34:03 GMT)
--------------------------------------------------

Si chiamano, più in generale, misuratori a barra tutti quegli strumenti dotati di una uscita grafico/luminosa proporzionale alla grandezza misurata.
http://www.sat-net.org/guide/ep313txt.html


    Reference: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/oni491316...
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: anche 'barra della salute', ma preferisco la tua risposta
1 hr
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
livello di energia


Explanation:
livello di energia vitale l'ho sentito poco, barra invece non l'ho mai sentita. livello di energia si applica non solo a veicoli o simili (che so, un videogioco dove il giocatore è un'astronave), ma anche a personaggi (specie in giochi del tipo doom dove il giocatore è un guerriero).

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barra della salute


Explanation:
hits on google

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-25 20:21:41 (GMT)
--------------------------------------------------

dal link:

...Tuttavia per esistere nell\'universo fisico dovete
cibarvi delle anime dei nemici uccisi e mantenere
piena la** barra della salute** per tutto il tempo.
Questa scende col passare del tempo ed anche
quando ricevete danni in battaglia.
Le anime rimangono nei corpi dei deceduti
per un breve periodo di tempo quindi dovete agire in fretta.
Se la *barra* diventa completamente scura ritornerete nel Piano Spettrale. Se la *barra* diventa scura mentre vi trovate qui ritornate nel Mondo Sotterraneo. ...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-25 20:26:32 (GMT)
--------------------------------------------------

GameCube Zone | Eternal Darkness - Sanity\'s Requirem
... La **barra della Salute** determina, nel momento in cui si esaurisce, la morte del vostro
personaggio a causa dei colpi subiti dai vari mostri, ma nel momento in ...
www.nintendoclub.it/gamecube/recensioni/ eternaldarkness.htm - 14k


La Stampa Web
... INTERFACCIA Dovremo tenere d\'occhio tre elementi sul nostro monitor: la classica
**\"barra della salute\"**, attenzione a non farla scendere sotto il livello di ...
www.lastampa.it/_web/_rubriche/giochi/ giochionline/giochi030724.asp - 42k



    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:bVIKEBrTKTcJ:www3.nonsol...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
energometro


Explanation:
Se però a Super Mario 64 l'energia el'aria erano la stessa cosa in quanto a energia,
qui l'aria ha un proprio strumento di misura, un ***energometro*** blu con otto ...
www.nintendoclub.it/gamecube/recensioni/sunshine.htm

ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13