raiding party

Italian translation: orda

English term or phrase:raiding party
Italian translation:orda
Entered by: laraf

14:19 Oct 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: raiding party
si tratta di Vichinghi che giungono in Irlanda a saccheggiare l'isola.
"The earliest raiding parties are two or three ships"
grazie!
laraf
orda
Explanation:
in questo caso direi qualcosa tipo "le prime orde giunsero a bordo di un paio di navi"

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 32 mins (2005-10-26 16:52:54 GMT)
--------------------------------------------------

era presente storico, mi correggo: "giungono" o, meglio ancora (adesso che rileggo la frase) "arrivano" a bordo di un paio di navi.
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3orda
AdamiAkaPataflo
4 +2scorreria / razzia / scorribanda
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1gruppo incursore
Gian
3I primi invasori sono giunti su due o tre navi
Pamela Brizzola


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
I primi invasori sono giunti su due o tre navi


Explanation:
Potrebbe essere una soluzione?

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scorreria / razzia / scorribanda


Explanation:
"Le prime scorribande (/scorrerie / razzie) venivano effettuate su due o tre navi".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 293

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsilvia b: scorrerie
30 mins
  -> Grazie Silvia

agree  Stefano77: scorribande/scorrerie
2 hrs
  -> Grazie Stefano

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
gruppo incursore


Explanation:
cioè:
"le prime Scorribande/scorrerie/incursioni furono effettuate con due o tre navi"

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
orda


Explanation:
in questo caso direi qualcosa tipo "le prime orde giunsero a bordo di un paio di navi"

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 32 mins (2005-10-26 16:52:54 GMT)
--------------------------------------------------

era presente storico, mi correggo: "giungono" o, meglio ancora (adesso che rileggo la frase) "arrivano" a bordo di un paio di navi.
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 hrs

agree  Luisa Piussi: un'orda in genere saccheggia (raid), ma se lo vogliamo dire forse: orde in cerca di bottino - pronte a saccheggiare - qlcs del genere
14 hrs

agree  transparx
1 day 14 hrs