KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

lecturns

Italian translation: leggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lecturn/lectern
Italian translation:leggio
Entered by: Angie Garbarino

12:50 Oct 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / elenco
English term or phrase: lecturns
solito elenco senza contesto, ho visto di cosa si tratta, ho trovato una foto su ebay questa : http://cgi.ebay.com/SIX-ASSORTED-DECKTOP-LECTURNS-CA_W0QQite...

ma come si chiamano ste cose in Italiano?
Grazie dell'aiuto:)
Angie Garbarino
lectern
Explanation:
leggio. Appera spesso, ma sta per lectern

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 8 mins (2005-10-29 13:59:13 GMT)
--------------------------------------------------

1leg|gì|o
s.m.
1 CO piccolo mobile o supporto da tavolo, di varie forme e dimensioni, destinato a sostenere su un piano inclinato libri, fogli, spartiti, ecc.
2 OB pulpito, pergamo, ambone [quadro 17]

Questa è la definizione di leggio sul De Mauro
Selected response from:

giogi
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lectern
giogi
4decktop lecturn => desktop lectern!
Arrabadan
3leggio/podio/pulpito
Sergio Paris


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lecturn
leggio/podio/pulpito


Explanation:
Secondo me "lecturn" vuol dire "leggio/podio/pulpito", tipo quelli di legno che si usano in chiesa, o anche il "podio dotato di microfono" per i discorsi presidenziali.

Vedi Foto

Ciao e buon lavoro



    Reference: http://electron.electronics.indiana.edu/audio/lecturn.htm
    Reference: http://www.displays2go.com/product.asp?ID=1066
Sergio Paris
Italy
Native speaker of: Italian

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
decktop lecturn => desktop lectern!


Explanation:
È una cosa come nell'imagine qui sotto (brutto essempio... ma da la idea). Non so se in italiano sia anche 'leggio'?


    Reference: http://physplant.atu.edu/physplantsurplus_files/0061.JPG
Arrabadan
Native speaker of: Native in DutchDutch

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lecturn
lectern


Explanation:
leggio. Appera spesso, ma sta per lectern

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 8 mins (2005-10-29 13:59:13 GMT)
--------------------------------------------------

1leg|gì|o
s.m.
1 CO piccolo mobile o supporto da tavolo, di varie forme e dimensioni, destinato a sostenere su un piano inclinato libri, fogli, spartiti, ecc.
2 OB pulpito, pergamo, ambone [quadro 17]

Questa è la definizione di leggio sul De Mauro


giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
38 mins
  -> Ciao Gian!!!!!

agree  Science451
3 hrs
  -> Grazie!