KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

We are free for three weeks at Christmas

Italian translation: Abbiamo tre settimane di vacanze per Natale


20:40 Dec 15, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: We are free for three weeks at Christmas
For a greeting
Bengt Evertsson
Italian translation:Abbiamo tre settimane di vacanze per Natale
Explanation:
Solo un'altra alternativa
Selected response from:

Ambra Gostoli
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2A Natale saremo in vacanza per tre settimane
Gian
4 +3Abbiamo tre settimane di vacanze per Natale
Ambra Gostoli
5A Natale siamo in vacanza per tre settimane
Elena Pavan
4Siamo liberi per tre settimane a Natale
SonjaR
3A Natale non lavoriamo per tre settimaneGAR


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
we are free for three weeks at christmas
Siamo liberi per tre settimane a Natale


Explanation:
literal translation :-)

SonjaR
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
we are free for three weeks at christmas
A Natale siamo in vacanza per tre settimane


Explanation:
*

Elena Pavan
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
we are free for three weeks at christmas
Abbiamo tre settimane di vacanze per Natale


Explanation:
Solo un'altra alternativa

Ambra Gostoli
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anakina
1 hr
  -> Grazie Anakina :)

agree  luigi aiello: ok
11 hrs
  -> Grazie Luigi :)

agree  Elena H Rudolph
4 days

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
we are free for three weeks at christmas
A Natale saremo in vacanza per tre settimane


Explanation:
mi sembra che venga ignorato il "FUTURO" che in questo caso mi sembra più corretto.

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 65

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Franco Rigoni
10 hrs

agree  Laura Lugatti: MI SEMBRA ESSERE LA TRASPOSIZIONE DI SIGNIFICATO MIGLIORE
3 days11 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
we are free for three weeks at christmas
A Natale non lavoriamo per tre settimane


Explanation:
Hope it helps
cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14