KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

sanitary supllies

Italian translation: forniture sanitarie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sanitary supplies
Italian translation:forniture sanitarie
Entered by: Angelica Perrini

20:16 Nov 19, 2006
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: sanitary supllies
nella checklist da utilizzare in caso di uragano e inondazioni è riportata la voce:
- toiletry and sanitary supplies

Qual è la definizione esatta in italiano?
Francesca Baroni
forniture sanitarie
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-11-20 13:15:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Baroni, vista la proposta di Morena, che non è affatto male, potresti anche tradurre "toiletry and sanitary supplies" con "forniture igienico-sanitarie".
Selected response from:

Angelica Perrini
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5forniture sanitarie
Angelica Perrini
3 +1prodotti/articoli igenico-sanitari
Morena Nannetti


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prodotti/articoli igenico-sanitari


Explanation:
Per toiletry supplies (o meglio si direbbe "toiletries") si intendono gli articoli da toilet o igiene personale (saponi, spazzolini denti, etc); mentre per "sanitary supplies" si intendono appunto prodotti igenico-saniari, cioè non solo per la pulizia ma per la disinfezione profonda (a livello di microbi etc).

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eride
18 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
forniture sanitarie


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2006-11-20 13:15:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Baroni, vista la proposta di Morena, che non è affatto male, potresti anche tradurre "toiletry and sanitary supplies" con "forniture igienico-sanitarie".

Example sentence(s):
  • L'UNICEF [...] ha inviato dal suo Magazzino centrale di Copenaghen un primo carico aereo con 40 tonnellate di medicinali di base e forniture sanitarie

    Reference: http://www.cittasostenibili.minori.it/news/mozambico/index.h...
Angelica Perrini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: supllies - correggi questa parola quando immetterai nel glossario la traduzione
4 mins

agree  Giusi Barbiani: OK :-)
20 mins

agree  Rita Bilancio
11 hrs

agree  Francesca Pezzoli
11 hrs

agree  xxxLucia Z
12 hrs