KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

poor self-image

Italian translation: scarsa autostima


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:poor self-image
Italian translation:scarsa autostima
Entered by: Pnina

16:18 Apr 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: poor self-image
I think that people who often criticize others try to cover up their own poor self-image and boost their flagging ego.

Gentilissimi traduttori,
Sto scrivendo una lettera alla mia cara amica Francesca. Voglio scriverle il mio suddetto parere. Come rendere in italiano il concetto di "poor self-image"?
Grazie in anticipo.
Pnina
Israel
scarsa autostima
Explanation:
I think, and that's how i usually say it, it's "mascherano la loro scarsa autostima/scarsa immagine che hanno di sè"

:) yes, "credo che le persone che criticano sempre tutto cerchino solo di mascherare la scarsa immagine che hanno di sè/la loro scarsa autostima, attirando tutta l'attenzione su di sè"

hope it helps ;)
francesca
Selected response from:

Francesca Battaglia
Italy
Grading comment
Ti ringrazio per la tua risposta ottima. Grazie anche a tutti coloro che sono intervenuti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8scarsa autostima
Francesca Battaglia
3 +4insicurezze personali/scarsa autostima
Rosanna Saraceno
4pessima opinione di sé / scarsissima autostima
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pessima opinione di sé / scarsissima autostima


Explanation:
Oppure anche "pessimo concetto di sé".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 249

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
scarsa autostima


Explanation:
I think, and that's how i usually say it, it's "mascherano la loro scarsa autostima/scarsa immagine che hanno di sè"

:) yes, "credo che le persone che criticano sempre tutto cerchino solo di mascherare la scarsa immagine che hanno di sè/la loro scarsa autostima, attirando tutta l'attenzione su di sè"

hope it helps ;)
francesca

Francesca Battaglia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ti ringrazio per la tua risposta ottima. Grazie anche a tutti coloro che sono intervenuti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
3 mins
  -> grazie!

agree  Francesca Giannini
18 mins
  -> grazie :)

agree  Aida GarciaPons
21 mins
  -> grazie!

agree  Flavia Renzelli
24 mins
  -> grazie :)

agree  Gloria Cabalisti
55 mins
  -> grazie Gloria!

agree  Valentina Parisi
1 hr
  -> Grazie mille

agree  claudia31
1 hr
  -> Grazie Claudia :)

agree  Fiamma Lolli
15 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
insicurezze personali/scarsa autostima


Explanation:
A me sono venute in mente queste espressioni....spero di essere stata utile!
Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2007-04-10 17:02:11 GMT)
--------------------------------------------------

Francesca credo che ci siamo incrociate! :)

Rosanna Saraceno
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Cara Rosanna, La spiegazione di Francesca mi è piaciuta. Sai, quando le risposte sono simili è difficile raggiungere una decisione che accontenti tutti.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luisadac
0 min
  -> grazie luisa!! ;-)

agree  xxxsilvia b: scarsa autostima :)
28 mins
  -> Grazie Silvia ;-)

agree  anna carbone
37 mins
  -> Grazie Anna ;-)

agree  Aida GarciaPons
1 hr
  -> Grazie Aida ;-)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): xxxsilvia b