KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

few broad public studies

Italian translation: uno dei pochi studi pubblici di vasta portata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:few broad public studies
Italian translation:uno dei pochi studi pubblici di vasta portata
Entered by: LeRital

12:05 Dec 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / aggettivi
English term or phrase: few broad public studies
Ciao a tutti!

Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento su come sciogliere questa sequenza di aggettivi? Ecco la frase per intero:

"One of the few broad public studies of the effectiveness of charities, albeit only of the subset that work in partnership with big companies, was conducted in 2007."

Forse, "uno dei pochi studi pubblici ad ampio raggio sull'efficacia..."??

Grazie
LeRital
United Kingdom
uno dei pochi studi pubblici di vasta portata
Explanation:
Oppure questo!
Selected response from:

Sara Maghini
United Kingdom
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7uno dei pochi studi condotti su vasta scala
GianLuigi Miani
4 +2uno dei pochi studi pubblici di vasta portata
Sara Maghini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
uno dei pochi studi pubblici di vasta portata


Explanation:
Oppure questo!

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie :-)

agree  missdutch
2 hrs
  -> Grazie :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
uno dei pochi studi condotti su vasta scala


Explanation:
broad public = secondo me si riferisce un un pubblico ampio e secondo me suona anche bene, quello insomma è il senso.

GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: per me si potrebbe anche dire uno dei pochi ampi studi, broad va con public, altrimenti ci vedo un extensive
9 mins
  -> ma pooi però ci sarebbe una ripetizionetra ampia e "su vasta scala" ecco perchè ho preferito questo termine....

agree  Francesco Badolato
45 mins
  -> grazie Francesco

agree  Cristina intern
1 hr
  -> grazie Cristina

agree  ElenaPeque
2 hrs
  -> grazie Elena

agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie Zerlina

agree  missdutch
2 hrs
  -> Grazie

agree  Sara Negro
3 hrs
  -> Grazie Sara