KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

in a red bouffant wig

Italian translation: in parrucca rossa cotonata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in a red bouffant wig
Italian translation:in parrucca rossa cotonata
Entered by: AdamiAkaPataflo

15:23 Dec 13, 2010
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: in a red bouffant wig
Among the 60 suits filed by yyy was a $19.6 billion charge against xxx, a banker from Vienna that file photographs showed looking somewhat gender-neutral in a red bouffant wig.
Agostino
in parrucca rossa cotonata
Explanation:
un tipo simpatico, 'sto banker ;-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Ciao Adami, ciao a tutti, grazie mille.
Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +11in parrucca rossa cotonata
AdamiAkaPataflo
3 +2indossando/con una gonfia parrucca rossa
Sara Maghini
3con una parruccona rossa
cynthiatesser
3con una vaporosa parrucca rossa
ITProsSubtitles
Summary of reference entries provided
bouffant hairstyle
Shera Lyn Parpia

  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
indossando/con una gonfia parrucca rossa


Explanation:
Un'idea :-)

Sara Maghini
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
9 mins
  -> Thanks!

agree  Zerlina
20 mins
  -> Grazie!

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +11
in parrucca rossa cotonata


Explanation:
un tipo simpatico, 'sto banker ;-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220
Grading comment
Ciao Adami, ciao a tutti, grazie mille.
Agostino

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel
7 mins
  -> grazie, cara! :-)

agree  Zerlina: (come noi), sbaciukiamenti a vagoni, va bene così? Oh..:-))
9 mins
  -> sì, così cominciamo a ragionare (per la parrucca pensavo più a un biondo platino, però...) :-))))

agree  MonicaZenari
9 mins
  -> grazie! :-)

agree  dandamesh
16 mins
  -> "dande" grazie! :-)))

agree  BdiL: Però il cotonato se gli fanno cause da ca. 20 milioni chissà che avrà fatto (o che cosa nasconderà nella tracimante parrucca)?! Gli zarelli trafugati dei suoi amanti? Lascia perdere il platino! al max. rossa (a pois verdi)!! o stile SanMarzano. .MAu
55 mins
  -> tracimante: sei grande! (giri mica anche tu con una parrucca del genere? a me puoi dirlo, giuro che rimane fra noi...;-)) comunque mi hai convinto, rinuncio al platino - ma mi butto sul nero Crudelia, magari con qualche led a intermittenza....

agree  Daniela Zambrini: stile Orietta Berti anni '60... come dire..color rosso menopausa? uno spettacolo! ;-)
1 hr
  -> essì, bella di zia che non sei altro, è proprio per quello che rifuggo il rosso in certi contesti, trooooppo ambiguo dopo una certa età... :-)))

agree  Giovanni Pizzati
4 hrs
  -> grazie, Giovanni :-)

agree  Giacinto Guida
9 hrs
  -> grazie, Giacinto :-)

agree  Sara Negro: un ciao e un abbraccio, carissima! :o)
17 hrs
  -> biiiidda, ricambio con slancio! :-)

agree  Barbara Carrara: Un banker in parrucca rossa? Magari! Non solo è una signora, ma non ha neppure un riflesso del rosso che tutti speravamo... Che tristezza! / Il fatto è che - per ovvi motivi - stavo pensando di comprarne una x me, di parruccona rossa...
19 hrs
  -> Noooo! E io che mi ero immaginata un Moshammer in versione fiammeggiante! Proprio vero che dei banker non ci si può fidare... Vabbe', mi hai distrutto un mito ma ti ringrazio ugualmente ;-)) / Il rosso è ambiguo (ved. comm. a DaniZambri) Nero, vai di nero

agree  enrico paoletti
22 hrs
  -> grazie, Enri! :-)

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con una vaporosa parrucca rossa


Explanation:
credo tu possa poi usare tutti i sinonimi dell'aggettivo, magari "vistosa" o altro.

ITProsSubtitles
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con una parruccona rossa


Explanation:
-

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34




Reference comments


19 mins peer agreement (net): +2
Reference: bouffant hairstyle

Reference information:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bouffant dice:
A bouffant (pronounced /buːˈfɑːnt/) is a type of hairstyle characterized by hair piled high on the head and hanging down on the sides. It was a mainstream hairstyle in the mid-to-late 18th century in western Europe. It was thought to be created for Marie Antoinette, as she had relatively thin hair and wanted to create the illusion of having very full hair. In modern times, the bouffant was popular in Western culture in the 1960s, when it was created with the help of back-combing and large amounts of hair spray.

vedi l'immagine a circa metà pagina:
http://www.hairarchives.com/private/archivesnew.htm

Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 19

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Sara Maghini: Nice reference!
0 min
  -> Grazie!
agree  dandamesh
12 mins
  -> Grazie :)