KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

Aid business

Italian translation: organizzazioni umanitarie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Aid business
Italian translation:organizzazioni umanitarie
Entered by: Claudia Caboi

12:15 Dec 23, 2010
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Poor people/countries
English term or phrase: Aid business
Salve!

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a rendere "aid business" nel contesto che segue?

Ecco la frase per intero:

"POOR people—the destitute, disease ridden and malnourished “bottom billion”—live in poor countries. That has been the central operating assumption of the aid business for a decade."

Grazie
LeRital
United Kingdom
organizzazioni umanitarie
Explanation:
...
Selected response from:

Claudia Caboi
Italy
Grading comment
Grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3business degli aiuti umanitari
Fabrizio Zambuto
5attività di aiuti (umanitari)
Ada Gianfreda
4attività umanitarie
Maria Francesca Gangemi
3 +1organizzazioni umanitarieClaudia Caboi
4aziende dedite agli aiuti umanitari
Giovanni Pizzati
4attività di assistenza
Marina Cristani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
aid business
attività di aiuti (umanitari)


Explanation:
.

Ada Gianfreda
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
aid business
business degli aiuti umanitari


Explanation:
per la ricorrenza esatta (business aiuti umanitari) ci sono pochi hits, ma leggendo questi hits mi viene l'idea che potrebbe essere una buona traduzione


"Gli aiuti umanitari italiani, un pretesto per fare business"
http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&vie...

questo è poi il risultato google generico
http://www.google.it/search?q=icona movimento&ie=utf-8&oe=ut...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2010-12-23 12:23:42 GMT)
--------------------------------------------------

discordo leggermente con la proposta di "attività" solo nel senso che qui secondo me la connotazione è proprio quella del business. Piuttosto negativa, mentre attività di aiuti umanitari ha più una concezione positiva.

Fabrizio Zambuto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Frattini: sono d'accordo, ma bisognerebbe sapere cosa segue dopo, in che termini parlano di questo aid business?
2 hrs
  -> Sicuramente aiuterebbe. Grazie

agree  enrico paoletti
6 hrs
  -> Grazie

agree  Sara Negro
23 hrs
  -> Grazie

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aid business
aziende dedite agli aiuti umanitari


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aid business
attività di assistenza


Explanation:
...


Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
aid business
organizzazioni umanitarie


Explanation:
...

Claudia Caboi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristiana Rolla
38 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aid business
attività umanitarie


Explanation:
uno tra gli altri validissimi suggerimenti

Maria Francesca Gangemi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4