KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

quite a thought

Italian translation: è straordinario/stupefacente/incredibile pensare che...


09:32 Nov 21, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / carta
English term or phrase: quite a thought
Pure water and a large supply of hemp or linen rags were
the essential raw materials for this trade. The required fibres were often
found in the finer cloth used for undergarments. It is quite a thought
when holding up an early piece of European paper: you are possibly
inspecting a piece of recycled medieval underwear.
budu
Italian translation:è straordinario/stupefacente/incredibile pensare che...
Explanation:
è straordinario/stupefacente/incredibile/ pensare che probabilmente ...
o
è alquanto singolare se pensi che probabilmente quando hai in mano...
Selected response from:

Sofia Dervisi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1è straordinario/stupefacente/incredibile pensare che...
Sofia Dervisi
4è una bella responsabilità
cynthiatesser
3 +1Un fatto da ricordare // tenere presente
Elisa Farina
3un'enorme aspettativa
Mariagrazia Centanni


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Un fatto da ricordare // tenere presente


Explanation:
O, se il tono generale del testo lo permette: "Una curiosità da ricordare"

... se ci si trova a tenere in mano...

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75: Anch'io starei sulla linea del "tenere presente". Ciao, Elisa!!!
21 mins
  -> Ciao Sylvy!!!!! Tutto bene? Spero tanto di sì! :-))))

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è una bella responsabilità


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2013-11-21 09:35:53 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: è emozionante


--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2013-11-21 09:36:51 GMT)
--------------------------------------------------

Dipende da cosa vuole dire esattamente, se sente la responsabilità di maneggiare qualcosa di così straordinario o se si sente emozionato, onorato dal farlo

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
è straordinario/stupefacente/incredibile pensare che...


Explanation:
è straordinario/stupefacente/incredibile/ pensare che probabilmente ...
o
è alquanto singolare se pensi che probabilmente quando hai in mano...

Sofia Dervisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: mi muoverei in questa direzione... :-)
4 days
  -> Grazie!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un'enorme aspettativa


Explanation:
Il testo dice :
'C'è un'enorme aspettativa, quando prendi un resto di carta antica europea: stai probabilmente esaminando un brandello di biancheria intima medioevale riciclata.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2013-11-22 02:20:33 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wordreference.com/enit/quite a lot


    Reference: http://idioms.thefreedictionary.com/quite+a+while
Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (2): Danila Moro, Pierluigi Bernardini