KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

podium presentation

Italian translation: interventi (dal podio)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:podium presentation
Italian translation:interventi (dal podio)
Entered by: cynthiatesser

08:43 Nov 26, 2013
English to Italian translations [PRO]
Science - General / Conversation / Greetings / Letters / conferenze
English term or phrase: podium presentation
I risultati di un progetto vengono diffusi a livello internazionale:

Study outcomes have yielded novel insights into the role of the biophysical characteristics of the 3D collagen-resilin composite on the cellular behaviour, scientific publications in high impact factor journals and several **podium presentations** and invited talks in international conferences and meetings.

Grazie
federica gagliardi
Italy
interventi (dal podio)
Explanation:
Mi sembra più "italiano" rispetto a presentazioni.

Lo ha affermato il presidente francese, Francois Hollande, nel corso del suo intervento dal podio dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

La giornata è poi proseguita con tavole rotonde ed altri interventi dal podio che hanno riscosso il gradimento di una platea particolarmente nutrita e attenta.


--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2013-12-01 20:18:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2presentazione dal podio
Micaela Santo
3 +1interventi (dal podio)
cynthiatesser
3Podium Presentation
Silvia Roveda


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
presentazione dal podio


Explanation:
Di solito si parla proprio di presentazioni dal podio


    Reference: http://www.otebac.it/index.php?it/22/archivio-eventi/218/mil...
    Reference: http://biolab.uniroma3.it/gnb2012_it/leggi_premi_call.php?id...
Micaela Santo
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: concordo :-)
5 mins
  -> Grazie! :-)

agree  Mariagrazia Centanni
13 hrs
  -> Grazie Mariagrazia!

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Podium Presentation


Explanation:
Ho trovato spesso anche il termine inglese...

Example sentence(s):
  • www.aiug.eu/Downloads/501.pdf Lo svolgimento dei lavori, in questa occasione di due giorni e mezzo, è articolato in 10 sessioni di Podium Presentation aventi temi differenti...
Silvia Roveda
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
interventi (dal podio)


Explanation:
Mi sembra più "italiano" rispetto a presentazioni.

Lo ha affermato il presidente francese, Francois Hollande, nel corso del suo intervento dal podio dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

La giornata è poi proseguita con tavole rotonde ed altri interventi dal podio che hanno riscosso il gradimento di una platea particolarmente nutrita e attenta.


--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2013-12-01 20:18:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!


    Reference: http://www.affarinternazionali.it/news_list.asp?id=nwml20130...
    Reference: http://www.italiancruiseday.it/
cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enza Esposito Degli Agli: concordo con questa proposta traduttiva più "italiana"
40 mins
  -> Grazie!