It came up in conversation

Italian translation: e' saltato fuori nel discorso / e' capitato durante la conversazione

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: It came up in conversation
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra un'operatrice e un ospite.

A: I had the turkey club.
B: I know you had the turkey club.
A: How did you know that?
B: Chef told me.
A: Why would he tell you that?
B: It came up in conversation.
A: My turkey club came up in a conversation?

La mia proposta:

A: ho preso un sandwich al tacchino.
B: Lo so che hai preso un sandwich al tacchino
A: E come lo sai?
B: Me l’ha detto lo chef.
A: E perchè te l’ha detto?
B: è capitato nella conversazione.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:e' saltato fuori nel discorso / e' capitato durante la conversazione
Explanation:
.
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3e' saltato fuori nel discorso / e' capitato durante la conversazione
Maria Teresa Sammarco
4è venuto/spuntato fuori nel discorso
Elena Zanetti
3Così, parlando del più e del meno
Federica74
3è venuto fuori mentre stavamo parlando
Giuseppe Bellone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
it came up in conversation
e' saltato fuori nel discorso / e' capitato durante la conversazione


Explanation:
.

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane: Saltato fuori
31 mins

agree  Danila Moro: con Lisa Jane
1 hr

agree  Simona Sgro: "Saltato fuori nel"
3 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
it came up in conversation
è venuto fuori mentre stavamo parlando


Explanation:
Qualcosa così?

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
it came up in conversation
è venuto/spuntato fuori nel discorso


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2018-03-26 09:31:18 GMT)
--------------------------------------------------

è capitato di parlarne ...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
it came up in conversation
Così, parlando del più e del meno


Explanation:
Un'alternativa un po' più libera...

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2018-03-26 14:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente poi andrebbe tradotta altrettanto liberamente l'ultima frase che indichi:
"A: My turkey club came up in a conversation?"
"Del mio sandwich al tacchino?"


Federica74
Native speaker of: Native in ItalianItalian