She can’t pull those tights all the way up

Italian translation: Non riesce a tirarsi su la calzamaglia

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: She can’t pull those tights all the way up
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra un ospite e sua figlia che è anche operatrice. Parlano di un'altra ospite.

A: I have to go. I have to help her get ready for her Zumba class.
B: Help her how?
A: She has arthritis. She can’t pull those tights all the way up. The other members of the class are starting to complain.

La mia proposta:

[...]
A: Ha l’artrite. Non può stare sempre a tirarsi su i collant. Gli altri partecipanti alle lezioni stanno cominciando a lamentarsi.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Non riesce a tirarsi su la calzamaglia
Explanation:
.
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Non riesce a tirarsi su la calzamaglia
dandamesh
4Non ce la fa a tirarsi su per bene quella calzamaglia
Lisa Jane


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
she can’t pull those tights all the way up
Non riesce a tirarsi su la calzamaglia


Explanation:
.

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: sì, non c'è l'idea di tentativi successivi.
10 mins
  -> grazie!

agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie!

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
she can’t pull those tights all the way up
Non ce la fa a tirarsi su per bene quella calzamaglia


Explanation:
La mia proposta

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142