KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

There’s got to more to you than that.

Italian translation: Non può essere tutto qui... (Sicuramente c'è anche dell'altro...)

12:45 Apr 6, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Canzone
English term or phrase: There’s got to more to you than that.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra due ospiti maschi.

A: I was a dentist.
B: And what did you do besides being a dentist? There’s got to more to you than that.
A: Why? Isn’t that enough?
B: No, it’s not.
A: I studied hard to be a dentist.

La mia proposta:

[...]
A: E quindi, cosa facevi oltre al dentista? C’è molto più di questo in te.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Non può essere tutto qui... (Sicuramente c'è anche dell'altro...)
Explanation:
X Facevo il dentista.
Y E poi? Non può essere tutto qui...
X Perché, non ti sembra abbastanza?

Sarebbe stato utile avere anche la domanda che precede la prima battuta che hai riportato, ma il senso mi pare cmq ovvio. X parla soltanto del suo lavoro, mentre Y ovviamente fa riferimento a cose più personali che definiscono X in quanto persona.
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Non può essere tutto qui... (Sicuramente c'è anche dell'altro...)
Mirko Mainardi
4Sono sicuro che non ti identifichi solo in quello.
Lisa Jane
4c'è dell'altro/qualcos'altro da sapere
Elena Zanetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
There’s got to BE more to you than that.
Non può essere tutto qui... (Sicuramente c'è anche dell'altro...)


Explanation:
X Facevo il dentista.
Y E poi? Non può essere tutto qui...
X Perché, non ti sembra abbastanza?

Sarebbe stato utile avere anche la domanda che precede la prima battuta che hai riportato, ma il senso mi pare cmq ovvio. X parla soltanto del suo lavoro, mentre Y ovviamente fa riferimento a cose più personali che definiscono X in quanto persona.

Mirko Mainardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel
6 hrs
  -> Merci :)

agree  Zerlina
7 hrs

agree  Rita Sellitti: mi piace molto:-)
8 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
there’s got to more to you than that.
c'è dell'altro/qualcos'altro da sapere


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
there’s got to more to you than that.
Sono sicuro che non ti identifichi solo in quello.


Explanation:
Letteralmente significa che ci deve essere ben altro in te oltre a quello ma direi così.

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142