has to do more than just work.

Italian translation: deve fare altro oltre a lavorare

English term or phrase:has to do more than just work.
Italian translation:deve fare altro oltre a lavorare
Entered by: Lisa Jane

12:48 Apr 6, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Canzone
English term or phrase: has to do more than just work.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra due ospiti maschi.

A: I was a dentist.
B: And what did you do besides being a dentist? There’s got to more to you than that.
A: Dentistry is a respectable profession.
B: I’m just saying that a person has to do more than just work.

La mia proposta:

[...]
B: Dico solo che una persona deve fare di più che lavorare e basta.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
deve fare altro oltre a lavorare
Explanation:
e basta mi sembra superfluo ma potresti tenerlo
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1deve fare altro oltre a lavorare
Lisa Jane
4oltre a lavorare dovrebbe fare altro
claudia lanari


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deve fare altro oltre a lavorare


Explanation:
e basta mi sembra superfluo ma potresti tenerlo

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
7 hrs
  -> Grazie Zerlina!

2 days 18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oltre a lavorare dovrebbe fare altro


Explanation:
Io tradurrei cosi:

Sto solo dicendo che una persona, oltre a lavorare, dovrebbe fare altro.

claudia lanari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4