KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

I was a champion athlete.

Italian translation: sono stato un atleta di successo

12:49 Apr 6, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Canzone
English term or phrase: I was a champion athlete.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra due ospiti maschi.

A: You might find this hard to believe, looking at me now, but I was a champion athlete.

La mia proposta:

A: Puoi anche non crederci, guardandomi adesso, ma sono stato un atleta.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:sono stato un atleta di successo
Explanation:
.
Selected response from:

ELEHNA
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5atleta agonistico
Daniela Albanese
4 +1Sono stato un atleta campione
Lisa Jane
4sono stato un campione nello sport
Elena Zanetti
4sono stato un atleta di successo
ELEHNA


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i was a champion athlete.
sono stato un campione nello sport


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
i was a champion athlete.
Sono stato un atleta campione


Explanation:
Anche letterale

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
16 hrs
  -> Thanks!

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i was a champion athlete.
sono stato un atleta di successo


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
i was a champion athlete.
atleta agonistico


Explanation:
Ciao Danilo! una volta ho dovuto tradurre un manuale di un apparecchio per l'allenamento in casa per potenziare la muscolatura delle gambe e parlando di "champion athletes" si faceva chiaramente riferimento in quel contesto ad atleti agonistici. Ho trovato un articolo scientifico che cita "champion male athletes". Spero possa esserti utile


    https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/10671315.1974.10615282
Daniela Albanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian