KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

late start

Italian translation: sarebbe tardivo come inizio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:late start
Italian translation:sarebbe tardivo come inizio
Entered by: Lisa Jane

12:52 Apr 6, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Canzone
English term or phrase: late start
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra due ospiti maschi.

B: So, I hear there’s a bar in the building somewhere. I’ll buy you a drink.
A: A drink at one-thirty in the afternoon?
B: I know for you it might be a late start. But better late than never.

La mia proposta:

[...]
B: Lo so che per te è un po’ tardi. Ma meglio tardi che mai.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
sarebbe tardivo come inizio
Explanation:
Si insinua che di solito lui beve già dal mattino. È ironica la battuta.

Oppure

Per te è già tardi per iniziare
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sarebbe tardivo come inizio
Lisa Jane
4è un po' tardi (per muoverti/per andarci)
Elena Zanetti


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è un po' tardi (per muoverti/per andarci)


Explanation:
ok la tua

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sarebbe tardivo come inizio


Explanation:
Si insinua che di solito lui beve già dal mattino. È ironica la battuta.

Oppure

Per te è già tardi per iniziare

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
16 hrs
  -> Thanks a lot Shera Lyn!

agree  Danila Moro: La seconda, la prima é troppo “alta” per un testo recitato.
1 day 18 hrs
  -> Si è vero, grazie.