He’s going to be just fine.

Italian translation: Vedrai che tutto andrà bene.

English term or phrase:He’s going to be just fine.
Italian translation:Vedrai che tutto andrà bene.
Entered by: Lisa Jane

06:14 Apr 14, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: He’s going to be just fine.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Casa di riposo per anziani. Dialogo tra due ospiti maschi a proposito di un altro ospite.

A: Have you heard how his surgery went this morning?
B: It went very well. He’s going to be just fine.
A: Oh. Good.

La mia proposta:

A: Sai com’è andato il suo intervento stamattina?
B: è andato alla grande. Starà bene.
A: Oh, ottimo.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Vedrai che tutto andrà bene.
Explanation:
Vedrai che...per dare il tono rassicurante che c'è nell'inglese. L'uso di Just ha questa funzione.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2018-04-14 06:24:58 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure simile alla tua...

Vedrai che starà benissimo.
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Vedrai che tutto andrà bene.
Lisa Jane
4tutto andrà per il meglio
Posted via ProZ.com Mobile
Teresa Donvito
3 +1Si rimetterà
ELEHNA


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
he’s going to be just fine.
Vedrai che tutto andrà bene.


Explanation:
Vedrai che...per dare il tono rassicurante che c'è nell'inglese. L'uso di Just ha questa funzione.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2018-04-14 06:24:58 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure simile alla tua...

Vedrai che starà benissimo.

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  claudia lanari: io voto per Vedrai che starà benissimo :)
12 mins
  -> Grazie Claudia!

agree  dandamesh: Io invertirei: è andato tutto bene, (vedrai che) starà alla grande
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Zerlina: Come dandamesh! :-)
5 hrs
  -> Grazie Zerlina!

agree  Elena Zanetti
10 hrs
  -> Grazie Elena!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
he’s going to be just fine.
Si rimetterà


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Nasti
16 hrs
  -> GRAZIE

1 day 9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutto andrà per il meglio


Explanation:
È impersonale ma regge ugualmente.

Teresa Donvito
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian