KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

to carry on the blood line.

Italian translation: perché possa portare avanti la discendenza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to carry on the blood line.
Italian translation:perché possa portare avanti la discendenza
Entered by: Lisa Jane

17:50 Apr 15, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: to carry on the blood line.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra un padre che vuole un nipote e sua figlia.

Dad, I don’t want to discuss it with you. It’s complicated. And it’s an antiquated position to take anyway. Wanting a son to carry on the blood line.

La mia proposta:

Papà, non ne voglio parlare con te. È complicato. E comunque è un’idea antiquata. Volere un figlio per portare avanti la discendenza.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
perché possa portare avanti la discendenza
Explanation:
Confermerei la tua oppure

Volere un figlio solo perché possa portare avanti la discendenza
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2perché possa portare avanti la discendenza
Lisa Jane
3assicurare la discendenza
dandamesh


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
perché possa portare avanti la discendenza


Explanation:
Confermerei la tua oppure

Volere un figlio solo perché possa portare avanti la discendenza

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
48 mins
  -> Grazie Zerlina!

agree  Cinzia Pasqualino
13 hrs
  -> Grazie Cinzia!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assicurare la discendenza


Explanation:
Standard, in alternativa

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72