hook and line fisherman

Italian translation: pescatori/pescatori con canna da pesca

English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / fishing
English term or phrase: hook and line fisherman
The reefs benefit marine life, **hook and line fisherman**, and the fishing and recreation economies.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:pescatori/pescatori con canna da pesca
Explanation:
Ciao,

se non si tratta di un testo sulla pesca specifico (e dalla riga che hai messo non mi sembra), io eliminerei hook and line (amo e lenza). Oppure potresti mettere pescatori con canna da pesca per far capire che non sono quelli che si dedicano ad altro tipo di pesca (per es. sub oppure pescherecci).
Selected response from:

Ilaria Giannelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pescatori a lenza
Maria Teresa Sammarco
3pescatori/pescatori con canna da pesca
Ilaria Giannelli


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pescatori/pescatori con canna da pesca


Explanation:
Ciao,

se non si tratta di un testo sulla pesca specifico (e dalla riga che hai messo non mi sembra), io eliminerei hook and line (amo e lenza). Oppure potresti mettere pescatori con canna da pesca per far capire che non sono quelli che si dedicano ad altro tipo di pesca (per es. sub oppure pescherecci).

Ilaria Giannelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pescatori a lenza


Explanation:
nell' attivita' si distinguono i pescatori a lenza, da quelli a rete.
Il termine viene tipicamente usato per indicare la pesca sportiva

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian