living my life vicariously through you.

Italian translation: vivere la mia vita attraverso la tua

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: living my life vicariously through you.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

I like your style. I think I might have to start living my life vicariously through you.

La mia proposta:

Mi piace il tuo stile. Credo che potrei cominciare a vivere la vita per interposta persona.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Turn social sharing on.
Like 16
Danilo Rana
Italy
Italian translation:vivere la mia vita attraverso la tua
Explanation:
Penso che/Forse dovrei iniziare a vivere la mia vita attraverso la tua.

Un'altra possibilità, ma attenzione alle sfumature di quel I might have to
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2vivere la mia vita attraverso la tua
Luca Gentili
4mi sa che dovrò cominciare a vivere la mia vita attraverso i tuoi occhi
Posted via ProZ.com Mobile
Chiara Moscardin
4vivere la tua vita di riflesso
Lisa Jane
4... Penso che potresti essere il mio alter ego nella vita reale.
fernandopessoa
3potrei indiziare a vivere di luce riflessa tramite te
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
potrei indiziare a vivere di luce riflessa tramite te


Explanation:
non e' letterale, ma l'idea credo sia questa

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vivere la mia vita attraverso la tua


Explanation:
Penso che/Forse dovrei iniziare a vivere la mia vita attraverso la tua.

Un'altra possibilità, ma attenzione alle sfumature di quel I might have to

Luca Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
54 mins
  -> grazie Zerlina

agree  claudia lanari
5 hrs
  -> Grazie Claudia

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
... Penso che potresti essere il mio alter ego nella vita reale.


Explanation:
Che poi è quello che il soggetto desidererebbe.

fernandopessoa
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vivere la tua vita di riflesso


Explanation:
Mi sa che dovrei vivere...

http://context.reverso.net/traduzione/italiano-inglese/viver...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-04-19 08:55:17 GMT)
--------------------------------------------------

I might have to= mi sa che dovrei, farei bene a...

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mi sa che dovrò cominciare a vivere la mia vita attraverso i tuoi occhi


Explanation:
Explanation

Chiara Moscardin
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian