You sit out here all day moping about it

Italian translation: stai qui fuori seduto tutto il giorno con il muso lungo/ piagnucolando/con l'umore a terra

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: You sit out here all day moping about it
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

A: you don’t want to live here.
B: Sure I do.
A: No, you don’t. You sit out here all day moping about it. You watch that river run by and you think to yourself, “I want to be free and unbridled like that rushing water.”

La mia proposta:

[...]
A: No, non vuoi. Stai seduto qui fuori tutto il giorno, avvilendoti per questo.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:stai qui fuori seduto tutto il giorno con il muso lungo/ piagnucolando/con l'umore a terra
Explanation:
per questo

altre idee.
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6stai qui fuori seduto tutto il giorno con il muso lungo/ piagnucolando/con l'umore a terra
Elena Zanetti
3ad avvilirti
Cristina Valente
3Non fai che rattristartene tutto il giorno seduto qui fuori
dandamesh


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
you sit out here all day moping about it
stai qui fuori seduto tutto il giorno con il muso lungo/ piagnucolando/con l'umore a terra


Explanation:
per questo

altre idee.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: Muso lungo! O con quel muso
2 mins
  -> grazie!

agree  Lisa Jane: Con quel muso
3 mins
  -> grazie!

agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie!

agree  claudia lanari: Te ne stai....etc etc
5 hrs

agree  EleoE
9 hrs

agree  Rita Sellitti: con Claudia
16 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
you sit out here all day moping about it
Non fai che rattristartene tutto il giorno seduto qui fuori


Explanation:
.

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
you sit out here all day moping about it
ad avvilirti


Explanation:
,.....

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian