street clothes

Italian translation: Abiti per tutti i giorni / abbigliamento quotidiano

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: street clothes
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

A: Those are your street clothes?
B: Yes.
A: They look more like your hammock clothes.

La mia proposta:

A: quelli sono i tuoi vestiti da passeggio?
B: Sì.
A: Sembrano più vestiti da amaca.


Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Abiti per tutti i giorni / abbigliamento quotidiano
Explanation:
In genere si usa opposto a "work clothes" (abiti da lavoro) o abiti formali.
Selected response from:

Caterina Chimenti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Abiti per tutti i giorni / abbigliamento quotidiano
Caterina Chimenti
5abiti usuali/ borghesi /civili
Maria Teresa Sammarco
4abiti da passeggio
Francesco Badolato
3vestiti civili
mona elshazly


Discussion entries: 3





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
abiti usuali/ borghesi /civili


Explanation:
confermo


    https://www.merriam-webster.com/dictionary/street%20clothes
Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vestiti civili


Explanation:
vestiti civili


    Reference: http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/stree...
mona elshazly
Egypt
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Abiti per tutti i giorni / abbigliamento quotidiano


Explanation:
In genere si usa opposto a "work clothes" (abiti da lavoro) o abiti formali.

Example sentence(s):
  • (Da: 'il sarto di Panama') "Che cosa stava pensando di fare esattamente?""Io? Oh le solite cose. Un paio di abiti per tutti i giorni per cominciare(...)"
  • "una collezione che è la giusta sintesi tra normali abiti per tutti i giorni e capi supersportivi e tecnici"
Caterina Chimenti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
1 day 45 mins
  -> grazie :)

agree  Vojislava Jankovic
1 day 2 hrs
  -> grazie :)

agree  dandamesh: Vestiti per tutti i giorni, abbigliamento informale
1 day 3 hrs
  -> grazie :) sì, anche abbigliamento informale è un'alternativa, in effetti

agree  JohnMcDove
2 days 6 hrs
  -> grazie :)

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
abiti da passeggio


Explanation:
.

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 116