swimming apparel

Italian translation: devo andare a cercare "le mie cose per la piscina" o costume da bagno

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: swimming apparel
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

I must go and locate my swimming apparel. I’ll see you at the pool in thirty minutes.

La mia proposta:

Devo andare a ritrovare il mio costume da bagno. Ci vediamo in piscina fra mezzora.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Turn social sharing on.
Like 14
Danilo Rana
Italy
Italian translation:devo andare a cercare "le mie cose per la piscina" o costume da bagno
Explanation:
non è una traduzione elegante ma di fatto è quello che diciamo nel linguaggio quotidiano...... Altrimenti meglio lasciare "costume da bagno"
Selected response from:

Cristina Valente
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4devo andare a cercare "le mie cose per la piscina" o costume da bagno
Cristina Valente
5abbigliamento da piscina
Posted via ProZ.com Mobile
Teresa Donvito
3 +1indumenti di bagno
JohnMcDove


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indumenti di bagno


Explanation:
https://www.google.com/search?q="indumenti di bagno"&oq="ind...

Also,
"abbigliamento di bagno"...



JohnMcDove
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Chimenti: d'accordo per abbigliamento. Potrebbe essere anche "da nuoto" visto che si parla esplicitamente di "swimming"
31 mins
  -> Certo. Grazie mile, Caterina! :-)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
devo andare a cercare "le mie cose per la piscina" o costume da bagno


Explanation:
non è una traduzione elegante ma di fatto è quello che diciamo nel linguaggio quotidiano...... Altrimenti meglio lasciare "costume da bagno"

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
28 mins
  -> grazie

agree  EleoE
1 hr
  -> grazie

agree  JohnMcDove
3 hrs

agree  dandamesh: O da nuoto, per evitare di ripetere piscina
5 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
abbigliamento da piscina


Explanation:
Explanation

Teresa Donvito
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian