And if you can live with that then so can I.

Italian translation: e se sta bene a te, allora sta bene anche a me

English term or phrase:And if you can live with that then so can I.
Italian translation:e se sta bene a te, allora sta bene anche a me
Entered by: fbbest

12:56 May 18, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: And if you can live with that then so can I.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra padre e figlia.

A: now I know why you don’t want to give me a grandchild. And if you can live with that then so can I.

La mia proposta:

A: adesso so perchè non vuoi darmi un nipote. E se tu puoi sopportarlo, allora posso anch’io.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
e se sta bene a te, allora sta bene anche a me
Explanation:
nel senso di accettare.

Questa direi la soluzione piu' frequente e colloquiale
Selected response from:

fbbest
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2e se sta bene a te, allora sta bene anche a me
fbbest
4 +1e se tu ci dormi (lo stesso) la notte allora c'è la posso fare anch'io
Lisa Jane
4Se ti va bene così, allora va bene anche a me
ELEHNA
4e se lo accetti tu posso farlo anch'io
Elena Zanetti
3e se riesci a conviverci allora posso farlo anche io
dandamesh


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
and if you can live with that then so can i.
e se lo accetti tu posso farlo anch'io


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
and if you can live with that then so can i.
e se tu ci dormi (lo stesso) la notte allora c'è la posso fare anch'io


Explanation:
Questa è una proposta idiomatica ma potresti anche usare l'espressione più letterale: se tu vivi bene lo stesso...

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Aclasto: CE la posso fare ;-)
23 hrs
  -> Grazie Elena! Sì scrivevo con il cellulare!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
and if you can live with that then so can i.
Se ti va bene così, allora va bene anche a me


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
and if you can live with that then so can i.
e se riesci a conviverci allora posso farlo anche io


Explanation:
Mi sembra che letteralmente vada bene

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
and if you can live with that then so can i.
e se sta bene a te, allora sta bene anche a me


Explanation:
nel senso di accettare.

Questa direi la soluzione piu' frequente e colloquiale

fbbest
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Valente
10 hrs

agree  Rita Sellitti
3 days 3 hrs