you move on to the next chapter of your life.

Italian translation: si apre un altro capitolo della vita

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: you move on to the next chapter of your life.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra un padre e una figlia a proposito della fine del matrimonio di lei.

A: your mother and I very worried about you.
B: What?
A: With this messy breakup business. We’re concerned. You’re fine?
B: I’m getting there. It’s only been two months, but, each day I feel a little better. A little more assured of myself. The problem with being dumped is that you start to feel inadequate. That you’re not worthy of someone’s love. But that’s wrong. The truth is, it just wasn’t meant to be and now it’s over and you move on to the next chapter of your life.

La mia proposta:

[...]
B: Il problema di essere lasciati è che inizi a sentirti inadeguata. Che non meriti l’amore di un' altra persona. Ma non è così. La verità è che non era destino e adesso è finita e si volta pagina al prossimo capitolo della vita.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:si apre un altro capitolo della vita
Explanation:
.
Selected response from:

ELEHNA
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1si apre un altro capitolo della vita
ELEHNA
4e passi al capitolo successivo della tua vita
Lisa Jane
4vai avanti al prossimo capitolo della tua vita.
Luigi Carletti


Discussion entries: 2





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vai avanti al prossimo capitolo della tua vita.


Explanation:
Il problema di essere mollati è che inizi a sentirti incapace. Che non sei degno dell’amore di un'altra persona. Ma non è così. La verità è che non doveva andare così e ora che è finito, vai avanti al prossimo capitolo della tua vita.

La mia proposta, un po' più vicina al testo.

Luigi Carletti
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e passi al capitolo successivo della tua vita


Explanation:
Terrei capitolo oppure una traduzione meno fedele potrebbe essere la fase successiva della tua vita.

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si apre un altro capitolo della vita


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Valente
36 mins
  -> Grazie