Life is everything you make it.

Italian translation: la vita è (tutto) ciò che ne fai

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: Life is everything you make it.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

A: you know how life can be.
B: I do indeed. Life is everything you make it.

La mia proposta:

A: sai bene come può essere la vita.
B: Sì che lo so. La vita è quello che ne fai tu.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:la vita è (tutto) ciò che ne fai
Explanation:
ok la tua
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2la vita è (tutto) ciò che ne fai
Elena Zanetti
4Ciascuno è artefice della propria
ELEHNA
4Il senso della vita risiede in quello che fai
Maria Teresa Sammarco


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
life is everything you make it.
la vita è (tutto) ciò che ne fai


Explanation:
ok la tua

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
26 mins

agree  claudia lanari
30 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
life is everything you make it.
Il senso della vita risiede in quello che fai


Explanation:
una proposta, poco letterale, ma credo sia questo il senso

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
life is everything you make it.
Ciascuno è artefice della propria


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian