deadened my lower senses

Italian translation: mi uccidesse i sensi

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: deadened my lower senses
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due ospiti di una casa di riposo.

A: I was talking to a fellow last night, before the film deadened my lower senses.

La mia proposta:

A: Parlavo con un tipo ieri sera, prima che il film mi ammosciasse le parti basse.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:mi uccidesse i sensi
Explanation:
https://www.researchgate.net/publication/291055096_On_the_Si...'Lower'_Senses_Touch_Smell_and_Taste

non credo che in questo caso lower significhi basso, si riferisce proprio a tatto, olfatto e gusto....io opterei per un mi uccidesse i sensi (in generale)
Selected response from:

Maria Teresa Sammarco
Romania
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mi uccidesse i sensi
Maria Teresa Sammarco
3Mi facesse venire il latte alle ginocchia
dandamesh
3facesse cadere i pantaloni
Elena Zanetti
3uccise i miei sensi bassi
Zerlina
Summary of reference entries provided
significato di "lower senses"
haribert

  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
uccise i miei sensi bassi


Explanation:
ma mi diverte la tua proposta :-)

Zerlina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mi uccidesse i sensi


Explanation:
https://www.researchgate.net/publication/291055096_On_the_Si...'Lower'_Senses_Touch_Smell_and_Taste

non credo che in questo caso lower significhi basso, si riferisce proprio a tatto, olfatto e gusto....io opterei per un mi uccidesse i sensi (in generale)

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
facesse cadere i pantaloni


Explanation:
andrei un po meno sul letterale

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Mi facesse venire il latte alle ginocchia


Explanation:
Però la tua è più divertente

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72




Reference comments


1 day 4 hrs
Reference: significato di "lower senses"

Reference information:
Incuriosita dalla risposta di Maria Teresa, ho controllato anch'io e in effetti sembra che "lower senses" si riferisca a sensi come il tatto, la propriocezione ecc... a meno che non sia un'espressione idiomatica, di cui però non sono riuscita a trovare dei riscontri...

Forse quindi potrebbe voler dire che il film era noioso, come dice Dandamesh, in particolare non dava alcuna emozione (i lower senses sembrano essere legati a sensazioni più viscerali...)...

http://www.movementforchildhood.com/uploads/2/1/6/7/21671438...

The Senses - Dictionary definition of The Senses | Encyclopedia.com ...
https://www.encyclopedia.com/international/...almanacs.../se...
Traduci questa pagina
According to this hierarchy, the higher senses are associated with values highly regarded by society and the lower senses with lower or even negative values.

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11