don’t retire from the world yet.

Italian translation: non isolarti già dal mondo

English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: don’t retire from the world yet.
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due una padre e sua figlia dopo il divorzio di lei.

A: Are you dating yet?
B: No, I’m not dating.
A: Why not?
B: I’m not interested in dating. I’m at a place now where I’m quite happy with my own company.
A: My daughter, don’t retire from the world yet.

La mia proposta:

[...]
B: Mi trovo in un momento in cui sono contenta di stare sola con me stessa.
A: figlia mia, non ritirarti già dal mondo.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:non isolarti già dal mondo
Explanation:
,
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4aspetta a ritirarti dal mondo
Lisa Jane
3non isolarti già dal mondo
Elena Zanetti
3non devi fuggire dal mondo
Daniela Cannarella


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non devi fuggire dal mondo


Explanation:
Non scegliere già di vivere in solitudine (traduzione più libera).

Daniela Cannarella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non isolarti già dal mondo


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aspetta a ritirarti dal mondo


Explanation:
Oppure

non è ancora il momento di ritirarti dal mondo

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2018-06-20 13:57:44 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure
... dalla scena

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142