KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

expedition-style adventure (riferito a crociere)

Italian translation: crociere all'insegna dell'avventura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:expedition-style adventure (riferito a crociere)
Italian translation:crociere all'insegna dell'avventura
Entered by: Science451

14:49 Mar 26, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / imbarcazioni
English term or phrase: expedition-style adventure (riferito a crociere)
Non riesco a capire come poter rendere l'espressione:
expedition-style adventure cruises
baroni
crociere/spedizione all'insegna dell'avventura
Explanation:
Squirrel Viaggi - I viaggi del Dr. Bonomi
... dall'Italia (con arrivo il giorno dopo) a Ushuaia (Tierra del Fuego, estremo sud
dell'Argentina, porto di partenza e arrivo delle **crociere/spedizione** per l ...
www.squirrelviaggi.it/viaggi_intelligenti/ antartide.htm - 18k

Artico e Nord Atlantico, Spedizioni 2003
... Mikheev’ (B13). Noorderlicht. **Crociere spedizione** ‘Noorderlicht’
2003 Spitsbergen — L’Isola dell’Orso. Bear Island — South ...
village.flashnet.it/users/fn56015/svalbard.html - 101k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1sfida/avventura
Aida GarciaPons
4 +1crociere/spedizione all'insegna dell'avventuraScience451
5avventurose crociere-spedizioni
Cristina Giannetti
4crociere avventura stile spedizioneCheyenne
4senza supporti esterni
Clelia Tarasco
2commento bonaccione (non di verbissola, ovviamente)
verbis


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senza supporti esterni


Explanation:
vedi il sito http://www.extremworld.com/indirizzi/raidd.html

Clelia Tarasco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sfida/avventura


Explanation:
Non so come sia la frase in inglese ma potresti usare qualchecosa tipo:

Crociere avventurose/piene d'avventure per chi ama le sfide.

Mi piace l'idea di "sfida". Penso che con questa parola si facia capire il senso sia di expedition che di adventure.

Aida GarciaPons
United States
Works in field
Native speaker of: Native in CatalanCatalan, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  metaphonic
4 mins
  -> Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crociere avventura stile spedizione


Explanation:
forse rimanendo strettamente letterali.....

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
avventurose crociere-spedizioni


Explanation:
una avventurosa crociera-spedizione

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
crociere/spedizione all'insegna dell'avventura


Explanation:
Squirrel Viaggi - I viaggi del Dr. Bonomi
... dall'Italia (con arrivo il giorno dopo) a Ushuaia (Tierra del Fuego, estremo sud
dell'Argentina, porto di partenza e arrivo delle **crociere/spedizione** per l ...
www.squirrelviaggi.it/viaggi_intelligenti/ antartide.htm - 18k

Artico e Nord Atlantico, Spedizioni 2003
... Mikheev’ (B13). Noorderlicht. **Crociere spedizione** ‘Noorderlicht’
2003 Spitsbergen — L’Isola dell’Orso. Bear Island — South ...
village.flashnet.it/users/fn56015/svalbard.html - 101k


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ometterei "spedizione", nma è questione di gusti... comunque sempre bravissimaaaaaaaaaaaaaaa
17 mins
  -> grazieeee carissimaaaaaaaaa :-)))))))))

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
commento bonaccione (non di verbissola, ovviamente)


Explanation:
"probably a cruise with some mild physical activity to distract the
passengers from their serious pursuits, like eating and drinking...
maybe they ride burros down the Grand Canyon paths.

I seriously doubt they take them whitewater rafting though."


tanto per aggungere un poco di sense of humour......................


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 22:13:26 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28