KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

the best of both worlds

Italian translation: racchiude in sé gli / rappresenta la sintesi degli aspetti più positivi dei due sistemi


15:54 Dec 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: the best of both worlds
In una brochure per container ...

Un determinato container viene presentato come "a combination of the best of both worlds".

Ora in rete si trova "il meglio dei 2 mondi", ma sinceramente lo trovo un calco orrendo ... almeno io non l'ho mai sentito dire in italiano.

Cosa suggerite? Grazie
Francesca moletta
Italy
Italian translation:racchiude in sé gli / rappresenta la sintesi degli aspetti più positivi dei due sistemi
Explanation:
sistemi anziché mondi?
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
grazie Domenica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4racchiude in sé gli / rappresenta la sintesi degli aspetti più positivi dei due sistemi
Domenica Grangiotti
4combinazione dei vantaggi di entrambi sistemiPnina
3il meglio dei due emisferi
EmMo


Discussion entries: 4





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il meglio dei due emisferi


Explanation:
...forse uno filo meglio, anche se non mi fa impazzire... ;-)

EmMo
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
racchiude in sé gli / rappresenta la sintesi degli aspetti più positivi dei due sistemi


Explanation:
sistemi anziché mondi?


Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie Domenica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: Brush your blush (I feel particularly witty today...gosh!) you've actually been great
3 mins
  -> don't make me blush ;-))

agree  Calabresi: d'accordo, sebbene anche a me, come a Giovanna Rampone PhD (sopra), "il meglio dei due mondi" sembri una espressione comune in italiano
3 hrs

agree  Maurizio Valente
5 hrs

agree  Marmar123
20 hrs

2 days22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
combinazione dei vantaggi di entrambi sistemi


Explanation:
Penso che questo sia la significnza del Suo contesto.

Pnina
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 4