KudoZ home » English to Italian » Genetics

skewed lyonization

Italian translation: lionizzazione


11:42 Feb 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Genetics / use in medical field
English term or phrase: skewed lyonization
Il contesto è questo: The gene for G6PD resides on the X chromosome, and nearly all with the disorder are male patients. However, an occasional heterozygous female patient with skewed lyonization will appear deficient.
Ho trovato di cosa si tratta su un'enciclopedia medica inglese, ma in italiano come si chiama?
alessandra bocco
Italian translation:lionizzazione
Explanation:
inattivazione a mosaico del cromosoma X (Lionizzazione)
http://malattierare.pediatria.unipd.it/pubblicaMR/mr_dx.asp?...
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Grazie Mihaela!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lionizzazione
Mihaela Petrican
4inattivazione asimmetrica della x
SilvanaCollura


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lionizzazione


Explanation:
inattivazione a mosaico del cromosoma X (Lionizzazione)
http://malattierare.pediatria.unipd.it/pubblicaMR/mr_dx.asp?...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie Mihaela!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luisadac
1 min
  -> grazie!

agree  texjax DDS PhD
1 hr
  -> grazie, tex, buona giornata!

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inattivazione asimmetrica della x


Explanation:
lionizzazione (inattivazione a mosaico del cromosoma X) asimmetrica

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-02-20 12:11:03 GMT)
--------------------------------------------------

lionizzazione asimmetrica è ok, ma, in effetti non ho trovato alcun riferimento in rete.


    malattierare.pediatria.unipd.it/pubblicaMR/mr_dx.asp?mr=105 - 26k
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: sarei d'accordo per lionizzazione asimmetrica

Asker: non l'avevo trovato neanch'io, per questo avevo posto la domanda...