KudoZ home » English to Italian » Genetics

Family health portrait

Italian translation: anamnesi genealogica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Family health portrait
Italian translation:anamnesi genealogica
Entered by: Micaela Genchi

09:37 Mar 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Medical - Genetics
English term or phrase: Family health portrait
Si parla di anamnesi familiare per valutare il rischio di contrarre alcune malattie, il family health portrait è una rappresentazione grafica dell'anamnesi familiare, costruita come un albero genealogico. Esiste il corrispettivo in italiano?
Micaela Genchi
Italy
anamnesi genealogica
Explanation:
Diverse attestazioni:

https://www.google.it/search?hl=it&source=hp&ei=a52nWqPzO4Sr...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2018-03-13 09:46:26 GMT)
--------------------------------------------------

Esiste anche una sola corrispondenza di "quadro sanitario familiare", ma questa traduzione letterale corrisponderebbe alla semplice anamnesi, e non allo schema anamnestico genealogico che hai precisato.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-03-18 10:15:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te Micaela, e buona Domenica!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4anamnesi genealogica
Gaetano Silvestri Campagnano
4storia clinica familiare
Francesco Badolato


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
family health portrait
storia clinica familiare


Explanation:
I dati contenuti nei record medici sono stati riclassificati per età, storia clinica familiare, numero di figli, tipo di mutazione genetica.
La storia clinica familiare, concludono gli Autori, influenza pesantemente la percezione dei rischio di cancro e può motivare alla chirurgia preventiva più ancora del rischio oggettivo
https://m.alessandragraziottin.it/ew/ew_voceall/40/2632 - Ma...

Anche una storia clinica familiare incompleta è ancora utile per il medico
https://it.oldmedic.com/family-health-history-why-it-s-impor...

Molte altre corrispondenze:
https://www.google.it/search?q="storia clinica familiare"&dc...




--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2018-03-13 10:14:33 GMT)
--------------------------------------------------

Il Dipartimento di salute e servizi umani degli Stati Uniti e il chirurgo generale offrono uno strumento basato sul web chiamato Family Health Portrait. Puoi memorizzare, salvare e condividere la tua storia familiare usando questo strumento. Cerca altre opzioni, come i siti Web di origini e le app per smartphone.
https://it.oldmedic.com/family-health-history-why-it-s-impor...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: "Storia clinica familiare" è la traduzione letterale di "family health history", che in italiano è anamnesi familiare.


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
family health portrait
anamnesi genealogica


Explanation:
Diverse attestazioni:

https://www.google.it/search?hl=it&source=hp&ei=a52nWqPzO4Sr...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2018-03-13 09:46:26 GMT)
--------------------------------------------------

Esiste anche una sola corrispondenza di "quadro sanitario familiare", ma questa traduzione letterale corrisponderebbe alla semplice anamnesi, e non allo schema anamnestico genealogico che hai precisato.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-03-18 10:15:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te Micaela, e buona Domenica!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!!
Notes to answerer
Asker: Mi piace molto come soluzione.