KudoZ home » English to Italian » Geography

steep sided gorge

Italian translation: gola del fiume caratterizzata da pareti scoscese/ripide


07:16 Aug 4, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Geography
English term or phrase: steep sided gorge
nella frase: ... the steep-sided gorge of the river is ....
samantak
Italy
Italian translation:gola del fiume caratterizzata da pareti scoscese/ripide
Explanation:
v. esempi:
http://www.serrasanquirico.com/natura/gola_rossa/index.php

http://www2.provincia.pc.it/cartografico/Cartografia/img/ela...

http://www.geosearch.it/s_421/aree-protette/Parco-Fluviale-d...

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2010-08-09 08:50:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te
Selected response from:

Carla Sordina
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4gola del fiume caratterizzata da pareti scoscese/ripideCarla Sordina
4 +2gola ripida
Vincent Lemma


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
gola ripida


Explanation:
""

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2010-08-04 07:20:53 GMT)
--------------------------------------------------

Annapurna Base Camp Trek - Viaggio personalizzabile

La ripida discesa attraverso le foreste popolate di uccelli, e con una ricca vegetazione di felci e orchidee, conduce nell'enorme gola secondaria del fiume ...

www.viaggi-in-oriente.com/scheda.php?viag=66

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2010-08-04 07:42:55 GMT)
--------------------------------------------------

Una gola ripida comprende gia' il fatto che le parete siano scoscese

Vincent Lemma
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
1 hr
  -> Thanks Zerlina!

agree  rigrioli
4 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
gola del fiume caratterizzata da pareti scoscese/ripide


Explanation:
v. esempi:
http://www.serrasanquirico.com/natura/gola_rossa/index.php

http://www2.provincia.pc.it/cartografico/Cartografia/img/ela...

http://www.geosearch.it/s_421/aree-protette/Parco-Fluviale-d...

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2010-08-09 08:50:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te

Carla Sordina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
1 hr
  -> grazie Pompeo

agree  Giuseppe Bellone: Sì, :)
3 hrs
  -> grazie Mister

agree  luskie: dimenticavo: una gola può essere ripida da percorrere, ovvero non pianeggiante, ma qui si parla delle pareti
3 hrs
  -> grazie, è quello che intendevo

agree  rigrioli: forse meglio senza "caratterizzata": solo "gola dalle pareti scoscese"
3 hrs
  -> sì, sarebbe più 'leggero', dipende se il contesto è più tecnico o descrittivo, Grazie




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (3): Carla Sordina, Zerlina, Fabrizio Zambuto