KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

Ratify into

Italian translation: confermare l’appartenenza a un gruppo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ratify into a group
Italian translation:confermare l’appartenenza a un gruppo
Entered by: Cristina intern

17:55 Dec 7, 2016
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics
English term or phrase: Ratify into
Buonasera a tutti,

mi trovo in difficoltà a comprendere il significato del verbo "ratify" nella frase che riporto di seguito. A pronunciarla è l'ideatore di una nuova applicazione:

NOW, USING ALGORITHMS, WE'RE ABLE TO GROUP AND MATCH PEOPLE TOGETHER WITH LIKE-MINDED INDIVIDUALS, AND THEN WE CAN ACTUALLY RATIFY YOU INTO A PARTY RECOGNIZED BY THE GOVERNMENT.

Io l'avrei tradotta così:

ATTRAVERSO L’USO DI ALGORITMI, ORA SIAMO IN GRADO DI RAGGRUPPARE INDIVIDUI CON LO STESSO TIPO DI PENSIERO POLITICO E AD ASSOCIARE LORO UN PARTITO RICONOSCIUTO DAL GOVERNO.

Vi vengono in mente altre possibili traduzioni di "ratify into"? Io ho pensato anche al verbo "accostare"...

Grazie mille
lola81
confermare
Explanation:
ratify into a party = c o n f e r m a r e . l ’ a p p a r t e n e n z a . a . un gruppo e/o partito

E’ stata con il tempo introdotta la funzione di notifica e cliccando sul link si viene automaticamente reindirizzati alla pagina del gruppo, contenente un disclaime che ci invita a **confermare l’appartenenza allo stesso**, o ad “abbandonare” in modo semplice la community.
http://www.pruitiandrea.it/2013/09/12/8-funzioni-dei-gruppi-...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1confermare
Cristina intern
3attribuire / classificare
martini


Discussion entries: 2





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ratify into
confermare


Explanation:
ratify into a party = c o n f e r m a r e . l ’ a p p a r t e n e n z a . a . un gruppo e/o partito

E’ stata con il tempo introdotta la funzione di notifica e cliccando sul link si viene automaticamente reindirizzati alla pagina del gruppo, contenente un disclaime che ci invita a **confermare l’appartenenza allo stesso**, o ad “abbandonare” in modo semplice la community.
http://www.pruitiandrea.it/2013/09/12/8-funzioni-dei-gruppi-...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Notes to answerer
Asker: Grazie mille


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Colangelo
2 mins
  -> grazie Luca

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ratify into
attribuire / classificare


Explanation:
v. discussion entry

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 176