KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

to lay the unmarked remains

Italian translation: la tumulazione in forma anonima (in un ossario comune) dei resti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to lay the unmarked remains
Italian translation:la tumulazione in forma anonima (in un ossario comune) dei resti
Entered by: Cristina intern

19:34 Dec 9, 2016
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / progetto
English term or phrase: to lay the unmarked remains
This year's awarded projects include the restoration and adaptation of World War II Naval hangars and a burial project **to lay the unmarked remains** of 14 enslaved people to rest.
Diego Sibilia
Italy
per la tumulazione in forma anonima (in un ossario comune) dei resti
Explanation:
burial project to lay the unmarked remains of 14 enslaved people to rest = p r o g e t t o . c i m i t e r i a l e . p e r . l a . t u m u l a zi o n e . in forma anonima dei resti di 14 persone ridotte in schiavitù

Progetto Cimiteriale
http://www.movimentoamalatuacitta.it/movimento_ama_la_tua_ci...

La Sepoltura
www.magentasrl.com/la-sepoltura/
Per facilitare il processo, il cadavere viene collocato in una bara di legno leggero . ... procede all'esumazione ed alla raccolta dei resti in cassettine di zinco. ... **tumulati in forma anonima in un ossario comune (anonimo)**.
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2per la tumulazione in forma anonima (in un ossario comune) dei resti
Cristina intern
4per dare una degna sepoltura alle spoglie / ai resti anonimi / senza nome
Gaetano Silvestri Campagnano
4per deporre le spoglie anonime
martini
3per tumulare in un luogo comune i resti/le spoglie...
MariaGrazia Pizzoli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per dare una degna sepoltura alle spoglie / ai resti anonimi / senza nome


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2016-12-09 19:42:04 GMT)
--------------------------------------------------

"di 14 persone ridotte in schiavitù".

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2016-12-09 19:44:42 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, più letteralmente: "per dare un degno riposo / per consentire di riposare in pace".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1009

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
per la tumulazione in forma anonima (in un ossario comune) dei resti


Explanation:
burial project to lay the unmarked remains of 14 enslaved people to rest = p r o g e t t o . c i m i t e r i a l e . p e r . l a . t u m u l a zi o n e . in forma anonima dei resti di 14 persone ridotte in schiavitù

Progetto Cimiteriale
http://www.movimentoamalatuacitta.it/movimento_ama_la_tua_ci...

La Sepoltura
www.magentasrl.com/la-sepoltura/
Per facilitare il processo, il cadavere viene collocato in una bara di legno leggero . ... procede all'esumazione ed alla raccolta dei resti in cassettine di zinco. ... **tumulati in forma anonima in un ossario comune (anonimo)**.

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MariaGrazia Pizzoli
35 mins
  -> grazie MariaGrazia

agree  Francesco Badolato
42 mins
  -> grazie Francesco

agree  Luca Colangelo
21 hrs
  -> grazie Luca

disagree  martini: anonimi sono i resti non "la forma", non si tratta di ossario (https://it.wikipedia.org/wiki/Ossario) né di cimitero, ma di una tombstone
23 hrs
  -> sepoltura con sistema della tumulazione 1. loculi per salme. 2. loculi ossari/cinerari per tumulazione di cassette ossario e urne cine http://www.cimitericapitolini.it/servizi/servizi-cimiteriali... - yeah, wikipedia's word

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per tumulare in un luogo comune i resti/le spoglie...


Explanation:
I concetti, a mio avviso, sono due o meglio, l'anonimità, è riferita sia alle spoglie che al luogo in cui saranno custodite, ovvero resti irriconoscibili, custoditi in un luogo che non può avere un nome. perché non "appartengono" a nessun nome e non identificano alcuno.

MariaGrazia Pizzoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per deporre le spoglie anonime


Explanation:
progetto di sepoltura per i resti / riservato / dedicato ai resti ... (v. altra mia risposta)

progetto di sepoltura per deporre le spoglie anonime ...

escludo la prima risposta sopra per "sepoltura" (ripetizione), le altre per tumulazione come spiegato prima

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 176

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: sepoltura con il sistema della *tumulazione* avviene in: 1. loculi per salme. 2. loculi ossari/cinerari per la tumulazione di cassette ossario e urne cinerarie http://www.cimitericapitolini.it/servizi/servizi-cimiteriali...
8 hrs