KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

designations

Italian translation: designazione di aree industriali dismesse

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:designation of old industrial sites
Italian translation:designazione di aree industriali dismesse
Entered by: Cristina intern

21:29 Dec 13, 2016
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / progetto
English term or phrase: designations
"Brownfield **designations** play a key role in helping both revitalize neighborhoods and foster economic growth in communities throughout the state," Governor Cuomo said.
Diego Sibilia
Italy
designazioni
Explanation:
Oggi, il Governatore # ha annunciato la designazione di 12 nuove aree industriali dismesse, (Brownfield Opportunity Areas, BOA), nelle comunità di tutto lo Stato di New York. Queste designazioni aiutano le comunità partecipanti a sviluppare strategie per la rivitalizzazione di quartieri che subiscono l’impatto negativo di proprietà in stato di abbandono e degrado. I progetti di queste aree riceveranno fondi in modo prioritario e gli sviluppatori dei progetti avranno accesso a ulteriori incentivi come i crediti d’imposta Brownfield Cleanup Program (Programma di bonifica delle aree industriali dismesse, BCP).
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5designazioni
Cristina intern
4riqualificazioni
martini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
designazioni


Explanation:
Oggi, il Governatore # ha annunciato la designazione di 12 nuove aree industriali dismesse, (Brownfield Opportunity Areas, BOA), nelle comunità di tutto lo Stato di New York. Queste designazioni aiutano le comunità partecipanti a sviluppare strategie per la rivitalizzazione di quartieri che subiscono l’impatto negativo di proprietà in stato di abbandono e degrado. I progetti di queste aree riceveranno fondi in modo prioritario e gli sviluppatori dei progetti avranno accesso a ulteriori incentivi come i crediti d’imposta Brownfield Cleanup Program (Programma di bonifica delle aree industriali dismesse, BCP).
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riqualificazioni


Explanation:
penso che possa essere tradotto in più modi a seconda del contesto o dell'impostazione della frase

***variazione della destinazione*** urbanistica di un terreno, da agricolo ad area edificabile o viceversa;. - trasformazione di fabbricato in area edificabile - inizio dei ...

l'aspettativa di una futura **conversione** ad area edificabile

24799/2014, nella quale viene sostanzialmente ritenuta corretta la ***riqualificazione*** da immobile ad area edificabile operata dall'Amministrazione Finanziaria ai ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 176