KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

underlying biological pathway

Italian translation: il pathway biologico che sta alla base/sottostante

16:23 Oct 12, 2017
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / dichiarazione
English term or phrase: underlying biological pathway
The ultimate goal of this mission-driven facility is to develop the most advanced drug compounds that are targeted to the **underlying biological pathway.**
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:il pathway biologico che sta alla base/sottostante
Explanation:
"Pathway" rimane in inglese.

Fragilità e malattie cardiovascolari condividono un comune pathway biologico, e le malattie cardiovascolari possono accelerare la comparsa della fragilità.
http://www.giornaledicardiologia.it/r.php?v=1261&a=13935&l=1...


Le rappresentazioni grafiche di un pathway biologico possono fornire un insostituibile supporto ai ricercatori per comprendere e interagire con questi dati in diverse maniere
https://www.politesi.polimi.it/handle/10589/112584



Altra distinzione che può essere effettuata è quella tra metodi topologici e non topologici. Per comprendere questa suddivisione è necessario capire cosa si intende per pathway biologico. Questo non è una mera lista di geni ma riproduce le relazioni biologiche tra le macromolecole di una cellula.
http://tesi.cab.unipd.it/44656/1/Pegoraro_Marco.pdf

Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il pathway biologico che sta alla base/sottostante
Francesco Badolato
4 +1via biologica correlata/interessata/in questione
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
via biologica correlata/interessata/in questione


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 849

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Hansford: Sottostante anziche'' alla base
4 hrs
  -> Grazie mille Maria

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il pathway biologico che sta alla base/sottostante


Explanation:
"Pathway" rimane in inglese.

Fragilità e malattie cardiovascolari condividono un comune pathway biologico, e le malattie cardiovascolari possono accelerare la comparsa della fragilità.
http://www.giornaledicardiologia.it/r.php?v=1261&a=13935&l=1...


Le rappresentazioni grafiche di un pathway biologico possono fornire un insostituibile supporto ai ricercatori per comprendere e interagire con questi dati in diverse maniere
https://www.politesi.polimi.it/handle/10589/112584



Altra distinzione che può essere effettuata è quella tra metodi topologici e non topologici. Per comprendere questa suddivisione è necessario capire cosa si intende per pathway biologico. Questo non è una mera lista di geni ma riproduce le relazioni biologiche tra le macromolecole di una cellula.
http://tesi.cab.unipd.it/44656/1/Pegoraro_Marco.pdf



Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 231

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
12 hrs
  -> Grazie Rita