KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

value-added processors

Italian translation: processi di trasformazione a valore aggiunto

21:47 Feb 7, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: value-added processors
Qualified businesses include, but are not limited to, **value-added processors**, food distribution companies, food aggregators, craft beverage producers, and Food Hub participants.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:processi di trasformazione a valore aggiunto
Explanation:
Per me non è opzionale “value-added”

Il modello è utile al fine di mettere in luce quanto valore l’azienda è stata in grado di aggiungere alla materia prima e a tutte le condizioni acquisite all’esterno tramite il processo di trasformazione (quantità misurata dal valore aggiunto)…
https://www.tesionline.it/v2/appunto-sub.jsp?p=8&id=912

North Food Group is a value added processor of food products. We offer a full line of customizable packaging, processing, and delivery options to satisfy any needs. If you need food products processed in a certain way for your business, please let us know and we are glad to assist. If you are a food products supplier and you need your products processed for your end customers, we offer similar services.
http://www.northfoodgroup.com/index.php/value-chain/value-ad...


Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trasformatori
Alfredo Lo Bello
4processi di trasformazione a valore aggiunto
Rita Sellitti


  

Answers


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processi di trasformazione a valore aggiunto


Explanation:
Per me non è opzionale “value-added”

Il modello è utile al fine di mettere in luce quanto valore l’azienda è stata in grado di aggiungere alla materia prima e a tutte le condizioni acquisite all’esterno tramite il processo di trasformazione (quantità misurata dal valore aggiunto)…
https://www.tesionline.it/v2/appunto-sub.jsp?p=8&id=912

North Food Group is a value added processor of food products. We offer a full line of customizable packaging, processing, and delivery options to satisfy any needs. If you need food products processed in a certain way for your business, please let us know and we are glad to assist. If you are a food products supplier and you need your products processed for your end customers, we offer similar services.
http://www.northfoodgroup.com/index.php/value-chain/value-ad...




Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trasformatori


Explanation:
In italiano food processing è la trasformazione agroalimentare, che porta ad un valore agroalimentare. Eviterei di aggiungere dal valore aggiunto, ma puoi anche metterlo.

Quote: https://it.wikipedia.org/wiki/Trasformazione_agroalimentare

La trasformazione agroalimentare è un processo tecnologico ed economico che crea un valore aggiunto ad un prodotto agricolo consentendone l'utilizzazione in forma e condizioni differenti rispetto a quelle originarie al momento della raccolta.

Quote: https://agriregionieuropa.univpm.it/it/content/article/31/39...

La rilevazione è censuaria e viene svolta dall'Istat per via amministrativa in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf). Per ciascun prodotto vengono rilevati i dati relativi a ogni singolo operatore, produttore e/o trasformatore, certificato dall'apposito Organismo di controllo (Odc) ...


Quote: (prima riga, https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploa...

15 gen 2018 - dei prodotti agroalimentari di qualità nelle sue diverse dimensioni (produttori, trasformatori, allevamenti, superfici e numero di prodotti riconosciuti). ▫ Rispetto al 2015 il numero di produttori delle Dop,. Igp e Stg aumenta del 4,4%, sintesi della lieve diminuzione registrata al Nord (-0,3%) e del consistente.




--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2018-02-08 13:44:13 GMT)
--------------------------------------------------

Processi di trasformazione è diverso dal solo "processors". Il processor indica il mezzo, non i processi di trasformazione.

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56