KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

Wet labs

Italian translation: laboratori umidi (wet labs)

19:10 Feb 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: Wet labs
Included as part of the 40,000 square-foot renovation to the Sibley Building is:

A signature co-working space located in the historic Sibley Tea Room;

Private offices and suites;

**Wet labs** for biotech companies;

A fully equipped prototyping lab; and

Common areas including a kitchen/cafeteria and game room.



NextCorps also has an option to build out an additional 28,000 square feet on the sixth floor in response to future demand.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:laboratori umidi (wet labs)
Explanation:
impianti di “wet lab” (laboratorio umido) per l’innovazione e lo sviluppo biotecnologico.
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

A wet lab is a laboratory equipped with appropriate plumbing, ventilation, and equipment to permit hands-on scientific research
Un laboratorio umido ( wet lab) è un laboratorio dotato di tutti gli impianti idraulici, di ventilazione e di tutto il materiale necessario per eseguire la ricerca pratica
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

Il Wet laboratory o Laboratorio umido è un laboratorio in cui sostanze chimiche, farmaci o altro materiale biologico vengono testati e analizzati utilizzando acqua, ventilazione diretta e speciali strumenti e programmi di ricerca che simulano l'esperimento sul computer. Il Wet laboratory ha apposite strutture per evitare i rischi biologici di livello BL-2, BL-3 e BL-4 come definito dalle guide linea 1999 NIH/CDC "Biosicurezza in laboratori microbiologici e biomedici". Questi particolari laboratori si trovano normalmente all'interno di edifici appositamente studiati per ospitarli.
In biologia, in genetica o biochimica, i termini wetlab, wet laboratory e Laboratorio umido vengono utilizzati per distinguere questi esperimenti su materiale biologico svolti tramite simulazioni su appositi pc (in silico), dai classici esperimenti di laboratorio svolti in provetta (in vitro) o su essere vivente (in vivo).
https://it.wikipedia.org/wiki/Wet_laboratory

Tutti i laboratori umidi dell’edificio (ad eccezione di quello ad alta densità) utilizzano la tecnologia “chilled beam” che permette di risparmiare energia pompando acqua piuttosto che soffiando aria.
http://modulo.net/it/realizzazioni/genome-sciences-building-...

...biologi dei laboratori umidi per l’RNA
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:xkfSoU...


Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4laboratori umidi (wet labs)
Rita Sellitti
4wet lab / laboratori sperimentali
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wet labs
wet lab / laboratori sperimentali


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1009

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
wet labs
laboratori umidi (wet labs)


Explanation:
impianti di “wet lab” (laboratorio umido) per l’innovazione e lo sviluppo biotecnologico.
https://www.governor.ny.gov/sites/governor.ny.gov/files/atom...

A wet lab is a laboratory equipped with appropriate plumbing, ventilation, and equipment to permit hands-on scientific research
Un laboratorio umido ( wet lab) è un laboratorio dotato di tutti gli impianti idraulici, di ventilazione e di tutto il materiale necessario per eseguire la ricerca pratica
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN-IT/TXT/?uri=CELEX:...

Il Wet laboratory o Laboratorio umido è un laboratorio in cui sostanze chimiche, farmaci o altro materiale biologico vengono testati e analizzati utilizzando acqua, ventilazione diretta e speciali strumenti e programmi di ricerca che simulano l'esperimento sul computer. Il Wet laboratory ha apposite strutture per evitare i rischi biologici di livello BL-2, BL-3 e BL-4 come definito dalle guide linea 1999 NIH/CDC "Biosicurezza in laboratori microbiologici e biomedici". Questi particolari laboratori si trovano normalmente all'interno di edifici appositamente studiati per ospitarli.
In biologia, in genetica o biochimica, i termini wetlab, wet laboratory e Laboratorio umido vengono utilizzati per distinguere questi esperimenti su materiale biologico svolti tramite simulazioni su appositi pc (in silico), dai classici esperimenti di laboratorio svolti in provetta (in vitro) o su essere vivente (in vivo).
https://it.wikipedia.org/wiki/Wet_laboratory

Tutti i laboratori umidi dell’edificio (ad eccezione di quello ad alta densità) utilizzano la tecnologia “chilled beam” che permette di risparmiare energia pompando acqua piuttosto che soffiando aria.
http://modulo.net/it/realizzazioni/genome-sciences-building-...

...biologi dei laboratori umidi per l’RNA
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:xkfSoU...




Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216