KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

would be negotiated

Italian translation: sarà considerata / sarà presa in considerazione/in esame

19:09 Mar 12, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: would be negotiated
The creation of the tenant-led oversight council **would be negotiated** in the FY 2018-19 State Budget.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:sarà considerata / sarà presa in considerazione/in esame
Explanation:
Dato che si parla della creazione / istituzione di un consiglio (e non della sua composizione, a meno che l'autore non si sia espresso male in inglese), si potrebbe optare semplicemente per un "sarà presa in considerazione / in esame".
Selected response from:

Daniele Martellini
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sarà discussa
Rita Sellitti
4sarà inserito/incluso nella proposta di [bilancio dello Stato per l'esercizio 2018-2019]
Cinzia Romiti
3 +1sarebbe/sarà oggetto di trattativa
Gianna Senesi
4andra'/sara' negoziata
Maria Teresa Sammarco
3sarà considerata / sarà presa in considerazione/in esame
Daniele Martellini


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andra'/sara' negoziata


Explanation:
.

Maria Teresa Sammarco
Romania
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sarà considerata / sarà presa in considerazione/in esame


Explanation:
Dato che si parla della creazione / istituzione di un consiglio (e non della sua composizione, a meno che l'autore non si sia espresso male in inglese), si potrebbe optare semplicemente per un "sarà presa in considerazione / in esame".


Daniele Martellini
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sarebbe/sarà oggetto di trattativa


Explanation:
Poiché manca contesto non capisco se quel "would" è ipotetico o se è un futuro nel passato (es: "they said the creation of the council would be negotiated").
La formula che userei però, è "essere oggetto di trattativa", poiché siamo all'interno di un piano di budget, quindi si dovrà stabilire quanto elargire.
Ciao!
Gianna

Gianna Senesi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Lo Bello: Sono d'accordo
7 mins
  -> Grazie mille, Alfredo!

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sarà inserito/incluso nella proposta di [bilancio dello Stato per l'esercizio 2018-2019]


Explanation:
Credo che il senso di "would be negotiated in the FY 2018-19 State Budget" sia che il piano (economico) per la creazione del comitato sarà inserito nella proposta di bilancio dello Stato per l'esercizio 2018-2019 e quindi sottoposto al dibattito insieme alla proposta di bilancio per la sua eventuale approvazione.

Secondo me, quindi, la dichiarazione dell'inserimento del piano nella proposta di bilancio esplicita di per sé il processo di negoziazione che ne consegue...

Cinzia Romiti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 day 5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sarà discussa


Explanation:

https://it.glosbe.com/en/it/negotiate


Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220