water supply to numerous private intakes on the lake

Italian translation: riserva idrica per numerose utenze private sul lago

English term or phrase:water supply to numerous private intakes on the lake
Italian translation:riserva idrica per numerose utenze private sul lago
Entered by: Cristina intern

23:02 Mar 26, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: water supply to numerous private intakes on the lake
Honeoye Lake is a 1,772-acre lake in Ontario County. It is 4.5 miles long and provides the **water supply to numerous private intakes on the lake**. It is used for swimming, boating, and fishing. Honeoye Lake has had evidence of HABs since 2012, high toxin blooms were found in 2013, 2014, and 2015, and confirmed blooms in 2016 and 2017.
Diego Sibilia
Italy
riserva idrica per numerose utenze private sul lago
Explanation:
water supply to numerous private intakes on the lake = riserva idrica per numerose utenze private ( o utenti privati ) sul lago

intakes = utenze - pubbliche - private - alberghiere - industriali - etc.

Sistemi Idrici: Acquedotti - Associazione Idrotecnica Italiana
http://www.idrotecnicaitaliana.it/CORSO2009/CORSO2010/1-2-1-...
I consumi idrici di un centro abitato si possono distinguere per il tipo di utenza: • utenze ..... di distribuzione rispetto alla portata in arrivo dall'acquedotto/adduttrice, e/o di riserva in caso di fuori servizio dell'adduzione ... tutte le tubazioni che servono per alimentare le varie ***utenze pubbliche e private***. Classificazione delle ...

La Capitale costretta a «chiudere per acqua
http://www.roma.federalberghi.it/content/Rassegnasta/Il Temp...
... dal lago di #, bacino idrico «di riserva» della Capitale. Una decisione, quel- la della Regione # che ha provocato, e provocherà, un effetto domino devastante, con l'interruzione forzata della **fornitura idrica a circa 1,5 milioni di utenti romani**. Tra questi, oltre ai privati, ospedali, vigili del fuoco ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2018-03-27 06:50:02 GMT)
--------------------------------------------------

riserva idrica = fornitura idrica

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2018-03-27 07:15:26 GMT)
--------------------------------------------------

intake (amount consumed) = consumo > consumatori > utenze
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2riserva idrica per numerose utenze private sul lago
Cristina intern
4 +1rappresenta una riserva idrica per numerose prese d'acqua private (presenti) sul lago
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rappresenta una riserva idrica per numerose prese d'acqua private (presenti) sul lago


Explanation:
Oppure:

"rappresenta una fonte di approvvigionamento idrico per..."

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1013

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
12 hrs
  -> Grazie mille Rita

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
riserva idrica per numerose utenze private sul lago


Explanation:
water supply to numerous private intakes on the lake = riserva idrica per numerose utenze private ( o utenti privati ) sul lago

intakes = utenze - pubbliche - private - alberghiere - industriali - etc.

Sistemi Idrici: Acquedotti - Associazione Idrotecnica Italiana
http://www.idrotecnicaitaliana.it/CORSO2009/CORSO2010/1-2-1-...
I consumi idrici di un centro abitato si possono distinguere per il tipo di utenza: • utenze ..... di distribuzione rispetto alla portata in arrivo dall'acquedotto/adduttrice, e/o di riserva in caso di fuori servizio dell'adduzione ... tutte le tubazioni che servono per alimentare le varie ***utenze pubbliche e private***. Classificazione delle ...

La Capitale costretta a «chiudere per acqua
http://www.roma.federalberghi.it/content/Rassegnasta/Il Temp...
... dal lago di #, bacino idrico «di riserva» della Capitale. Una decisione, quel- la della Regione # che ha provocato, e provocherà, un effetto domino devastante, con l'interruzione forzata della **fornitura idrica a circa 1,5 milioni di utenti romani**. Tra questi, oltre ai privati, ospedali, vigili del fuoco ...

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2018-03-27 06:50:02 GMT)
--------------------------------------------------

riserva idrica = fornitura idrica

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2018-03-27 07:15:26 GMT)
--------------------------------------------------

intake (amount consumed) = consumo > consumatori > utenze

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tiziana Moschetti
45 mins
  -> grazie Tiziana

agree  Matteo Galbusera
4 hrs
  -> grazie Matteo