KudoZ home » English to Italian » Government / Politics

become survivors

Italian translation: per voltare pagina

21:06 Apr 9, 2018
English to Italian translations [PRO]
Government / Politics / definizione
English term or phrase: become survivors
Through these grants, programs will be better able to direct crime victims to the critical resources they need to **become survivors**."
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:per voltare pagina
Explanation:
Questa espressione rende il concetto di "survivor", cioè di una persona che si lascia dietro l'esperienza drammatica che ha sofferto.
Selected response from:

Alfredo Lo Bello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per voltare pagina
Alfredo Lo Bello
4per poter sopravvivere/andare avanti
Eleonora_P
4per continuare a vivere
Elena Zanetti
4per superare pienamente
Vincent Lemma
3per riprendersi dal trauma/per superare il trauma
haribert


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per poter sopravvivere/andare avanti


Explanation:
La girerei in questo modo :)

Eleonora_P
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per superare pienamente


Explanation:
another option

Vincent Lemma
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per continuare a vivere


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per voltare pagina


Explanation:
Questa espressione rende il concetto di "survivor", cioè di una persona che si lascia dietro l'esperienza drammatica che ha sofferto.

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniele Martellini
6 hrs
  -> grazie Daniele

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per riprendersi dal trauma/per superare il trauma


Explanation:
Da quello che ho letto, sembra che i fondi siano destinati anche all'assistenza psicologica, per esempio per donne vittime di violenze sessuali e domestiche, quindi vittime di esperienze traumatiche...
Penso che l'obiettivo non sia soltanto "sopravvivere", ma anche guarire dalle ferite fisiche e psicologiche...

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4